da € 1.120,00
MA      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Descrizione
 
Preventivo
 
Leggendaria isola dei cavalieri, Malta offre meravigliose città d'arte, antichi villaggi di pescatori, luminose atmosfere marinare e maestose scogliere, veri e propri monumenti naturali. Il viaggio a Malta è un tour tra tesori e colori che vi lasceranno stupefatti.



Giorno 1: Qawra
Partiamo per le vacanze a Malta. All’arrivo a La Valletta, trasferimento in albergo e incontro con l’assistente prima della cena.

Giorno 2: Valletta - Qawra
Iniziamo la visita guidata di Valletta dai Barracca Gardens, dove possiamo goderci una magica vista sul Grand Harbour e le Tre Città. Scopriamo poi la Cattedrale di San Giovanni, dove ammiriamo un quadro di Caravaggio, e il Grand Master’s Palace dove visitiamo le State Rooms e la Sala degli Arazzi (o, in alternativa, il Museo Nazionale di Fine Arts all’Admiralty House). Dopo il pranzo libero, visitiamo il Museo Archeologico e il Forte St Elmo. Ceniamo in hotel.

Giorno 3: Grotta Azzurra - Templi
Al mattino raggiungiamo la Valle di Zurrieq dove, tempo permettendo, è previsto un giro in battello alla scoperta delle sue grotte naturali, come la celebre Grotta Azzurra. Facciamo tappa al villaggio multicolore di Marsaxlokk, prima di fermarci al ristorante per il pranzo. Visitiamo poi i Templi di Tarxien, sito archeologico del 3600-2500 a.C., e la Grotta di Ghar Dalam, per osservare le tracce dei primi uomini sull’isola. Ceniamo in hotel.

Giorno 4: Gozo - Qawra
Ci imbarchiamo di buon’ora per visitare la leggendaria isola di Gozo. Qui ammiriamo i templi di Ġgantija, i meglio conservati di tutta l’isola, e la città medievale fortificata di Cittadella, storico baluardo difensivo contro le incursioni saracene. Dopo pranzo, ci fermiamo in un caratteristico villaggio di pescatori sulla baia di Xlendi, e nella splendida baia di Dwejra. La sera è possibile partecipare ad una cena tipica facoltativa.

Giorno 5: Mosta - Mdina - Le Tre Città - Qawra
Iniziamo la nostra visita da Mosta, città al centro dell’isola. Proseguiamo poi per l’antica città fenicia di Maleth, oggi Mdina. Passeggiamo tra le viuzze suggestive e tranquille, ammiriamo il panorama dai suoi bastioni, e scopriamo la Cattedrale, meraviglioso mix di stili e architetture. Dopo il pranzo, visitiamo Vittoriosa e Senglea, le principali tra le Tre Città. Ceniamo in hotel.

Giorno 6: Malta
Ultimo giorno di questo tour a Malta. A seconda dell’orario, si può avere l’occasione per godersi un po’ di tempo libero in attesa del volo. Trasferimento per l’aeroporto e rientro con volo di linea.



Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Guide locali parlanti italiano per tutto il tour
  • 5 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 pranzi e 4 cene
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici