da € 870,00
CRA      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Cracovia è la capitale culturale della Polonia e sembra essere nata con un grande talento: intrattenere, interessare e incuriosire ogni turista. Cracovia accoglie i suoi ospiti con un centro storico meraviglioso e con pietanze succulente, come i pierogi, un piatto tradizionale tutto da provare.



Giorno 1: Cracovia
Partenza con volo di linea dalla città prescelta. Arrivo a Cracovia, l’antica capitale della Polonia, città delle incoronazioni e necropoli dei re polacchi, istituita patrimonio mondiale dell’UNESCO per la bellezza del suo centro storico, che deve la ricchezza dei suoi monumenti artistici alla generosità dei re, degli aristocratici e degli stessi borghesi che fecero costruire opere magnifiche. Trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente e, in base all’orario del volo, sistemazione nelle camere riservate ed eventuale tempo libero. Ritrovo con l’accompagnatore/guida, cena e pernottamento.

Giorno 2: Cracovia
In mattinata iniziamo la visita guidata di questa città Patrimonio Mondiale dell'UNESCO dal magnifico centro storico, adorno di edifici e monumenti voluti nel tempo da re, nobili e borghesi; ammiriamo in particolare il quartiere universitario, la piazza del Mercato, la collina di Wavel dominata dalla Cattedrale, dalle Torri difensive e dal Castello, scrigno di opere d'arte. Pranzo libero e nel pomeriggio possiamo approfittare di una visita alle millenarie Miniere di Sale di Wieliczka, un labirinto di passaggi, camere e gallerie, dove si trovano tre cappelle con sculture di sale davvero uniche. Cena in ristorante e tour serale.

Giorno 3: Cracovia - Auschwitz
Questa giornata del nostro viaggio a Cracovia è dedicata al periodo più buio della storia della città: al mattino visitiamo il quartiere ebraico, dove si vedrà una sinagoga, la piazza degli eroie il ghetto. Ci spostiamo ad Auschwitz-Birkenau, e dopo il pranzo in ristorante, visita guidata del più grande campo di concentramento nazista. Cena.

Giorno 4: Cracovia
In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.



Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli esclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti 
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate a Cracovia, Miniere di Sale, Auschwitz
  • 3 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici