da € 1.450,00
ROM      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Fra leggende e tradizioni, la Romania affascina con la sua misteriosa bellezza: gli edifici Belle Époque di Bucarest, Sinaia con il Castello di Peles, Bran e il castello del mitico Conte Dracula, Schei e la Chiesa Nera e le Gole di Bicaz. Un itinerario in un paese ricco di tesori da scoprire.



Giorno 1: Bucarest
Partiamo con volo di linea in direzione Bucarest e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Possiamo disporre di eventuale tempo libero per un primo sguardo ai mille volti della capitale rumena, con palazzi che testimoniano l’avvicendarsi delle correnti architettoniche nei secoli XIX e XX. La cena è prevista in hotel. 

Giorno 2: Bucarest
Dedichiamo l’intera giornata alla visita della Parigi dell’Est, percorriamo i viali ammirando gli edifici Belle Époque: l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, Piazza della Rivoluzione, Piazza dell’Università e la Curtea Domneasca. Prima del pranzo visitiamo anche il Tesoro Nazionale nel Museo Nazionale di Storia. Nel pomeriggio proseguiamo con il Museo del Villaggio, la Patriarchia, centro spirituale della chiesa ortodossa rumena, e il Palazzo del Parlamento, secondo edificio più grande al mondo dopo il Pentagono di Washington. Cena in serata.

Giorno 3: Bucarest - Sibiu - Sighisoara
Al mattino raggiungiamo Sibiu per visitare il centro storico ricco di testimonianze del passato sassone come le tipiche case gotiche, rinascimentali e barocche. Dopo il pranzo proseguiamo il notro tour in Romania in direzione di Sighisoara, la città feudale meglio conservata e più evocativa della Transilvania, dove sarebbe nato Vlad Tepes. Giunti a destinazione, visitiamo la cittadella medievale famosa per la Torre dell’Orologio e la Cattedrale. Ceniamo in serata.

Giorno 4: Sighisoara - Targu Mures - Suceava
Partiamo alla volta di Gura Humorului e sostiamo lungo il tragitto a Targu Mures, rinomata per le piazze circondate da edifici dell’epoca della Secessione, come il Palazzo della Cultura. Dopo il pranzo in ristorante si parte per la Bucovina, regione della Moldavia il cui nome, significa “paese coperto da foreste di faggi”, conosciuta per i suoi monasteri affrescati. Visitiamo il Monastero di Voronet, denominato la “Cappella Sistina” dell’Est Europa. Raggiungiamo Suceava per una panoramica della prima capitale della Moldavia e ceniamo in serata.

Giorno 5: Suceava - Monasteri Della Bucovina - Piatra Neamt
Il primo monastero che visitiamo in mattinata è quello di Moldovita, affrescato esternamente. Visitiamo poi quello di Sucevita, celebre per l’affresco chiamato “la Scala delle Virtù”e per le imponenti mura di cinta. Proseguiamo poi per Marginea, nota per la ceramica nera dell’età del Bronzo oggi riprodotta nei laboratori artigianali locali. Visitiamo una casa tipica della Bucovina. Pranziamo e partiamo  per la visita al secentesco Monastero di Agapia, celebre per le icone, i ricami e l’artigianato. In serata arriviamo a Piatra Neamt per la cena.

Giorno 6: Piatra Neamt - Brasov
Partiamo per la zona di Brasov attraversando la Catena dei Carpazi tra le Gole di Bicaz, il più famoso canyon del Paese, e passiamo vicino al Lago Rosso. Dopo il pranzo proseguiamo per Brasov, una delle più affascinanti località medievali della Romania di cui visitiamo il quartiere di Schei con l’esterno della Chiesa Nera, la chiesa di San Nicola e la prima scuola rumena risalente al XV secolo. La cena è libera in serata.

Giorno 7: Brasov - Bran - Sinaia - Bucarest
Diamo un tocco di gotico-horror al nostro viaggio in Romania e ci dirigiamo a Bran e visitiamo l'omonimo Castello trecentesco, dove secondo la leggenda sarebbe vissuto Vlad Tepes, personaggio storico noto come Conte Dracula. Proseguimento poi per Sinaia, dove il pranzo precede la visita al Castello di Peles, residenza reale costruita in una mescolanza di stili tra il 1875 e 1914 che conserva collezioni d'armi, tappezzerie, mobili, quadri e sculture. Dopo la visita partiamo per Bucarest dove arriviamo per la cena libera.

Giorno 8: Bucarest
In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.




I Plus di questo tour:

  • Scopri antiche usanze e tradizioni locali visitando una casa tipica della Bucovina.
  • Gusta prodotti tipici in un'atmosfera suggestiva con un pranzo in una casa locale.
  • Rivivi la leggenda del Conte Dracula con una visita guidata al celebre castello di Bran.




Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene e 6 pranzi (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Bucarest, Sibiu, Sighisoara, Monasteri Bucovina, Brasov, Castelli Bran e Pele
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici