Vacanza termale in Slovenia 

da € 990,00
VTS      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Giorno 1 : Bled - Lubiana
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Slovenia. Sono previste soste per il ristoro e dopo il pranzo libero arriviamo a Bled dove visitiamo l’omonima isola con la chiesa e il Castello medievale. Proseguiamo poi per Lubiana dove ceniamo.

Giorno 2: Lubiana - Thermana Lasko
La visita guidata di Lubiana ci attende al mattino con la città vecchia e il quartiere universitario. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Thermana Lasko, decretata dall'Associazione Turistica della Slovenia, al primo posto nella categoria delle più belle e ospitali località termali del Paese. Potremmo usufruire dei benefici dell’acqua termale dell’hotel con accesso illimitato alle piscine e al centro fitness, con la possibilità di bere quest’acqua benefica. Ceniamo in serata.

Giorno 3: Sevnica 
In mattinata partiamo per un’escursione a Sevnica, città nel cuore della Slovenia, solcata dal fiume sloveno più lungo, la Sava. Sopra il centro storico della città si erge fiero il Castello di Sevnica, che visiteremo perchè famoso per la cantina di Lutero e per i suoi interni ricchi di pitture. Per finire faremo una degustazione nell’enoteca del Castello con una scelta di vini, salumi, formaggi e pane locali. Nel pomeriggio rientriamo poi a Thermana dove il pomeriggio sarà a disposizione per attività termali. Cena.

Giorno 4: Radece
Partiamo per Radece cittadina affacciata sul grande fiume Sava e circondata da colline boscose; qui erano specializzati nella produzione e nella navigazione su zattere di legno. Faremo quindi una crociera di un paio d’ore da Radece a Zidani Most, durante il viaggio la guida illustrerà la storia della navigazione su zattera. La navigazione sarà animata da musica tradizionale dal vivo e da spuntini con prodotti tipici locali. Torniamo a Thermana per poter usufruire delle attività termali. Cena in serata.

Giorno 5: Thermana Lasko
La giornata sarà completamente a disposizione per attività termali in hotel o per acquistare delle escursioni facoltative. Si consiglia di scoprire la tradizione della birrificazione a Laško, dove la birra si produce sin dal 1825, per assaggiare un bel boccale di birra Laško e degustare con stuzzichini salati. Ceniamo in hotel.

Giorno 6:  Thermana Lasko - Ptuj - Maribor
In mattinata lasciamo Thermana Lasko alla volta di Ptuj, la più antica città slovena, dove ci fermiamo per la visita guidata. Pranzo libero, nel pomeriggio ci spostiamo a Maribor, seconda città più grande della Slovenia. Cena.

Giorno 7: Postumia
Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia con sosta alle grotte di Postumia ci attendono in mattinata per una visita non in esclusiva. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.



Servizi inclusi:

  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Bled, Lubiana, Sevnica, Ptuj, Maribor, Postumia
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 cene (acqua inclusa)
  • 2 degustazioni di prodotti tipici locali
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici