Baviera Romantica e Monaco 

da € 1.060,00
BRM      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Questo tour in Germania inizia dall’elegante e accogliente Monaco e prosegue nei fiabeschi castelli di Ludwig II, fino all’imperiale Norimberga e alle cittadine della Via Romantica, come Rothenburg. La Baviera è un concentrato di storia, arte, natura e sapori che troveranno posto nel vostro cuore.



Giorno 1: Monaco
Viaggio in pullman: Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Monaco. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Monaco in serata e ceniamo in hotel.
Viaggio in aereo: partiamo con volo di linea in direzione Monaco di Baviera all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

Giorno 2: Monaco di Baviera
In mattinata visitiamo con la guida questa città ricca di attrazioni e divertimenti ammirando l’imponente Maximilianeum e la Koningsplatz, monumentale scenario di costruzioni neoclassiche come il museo Glyptothek. Nella zona pedonale incontriamo poi la Residenza Ducale, la cattedrale Frauenkirche e Marienplatz, piazza cuore della città antica. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione facoltativa al Castello di Herrenchiemsee situato in un isola del lago Chiemsee. La cena è libera con l’opzione di una cena facoltativa in una tipica birreria.

Giorno 3: Castelli Reali Bavaresi - Monaco
Dedichiamo la giornata a un’escursione alla visita dei due Castelli di Ludwig. Al mattino l’interno del Castello di Neuschwanstein, che è rappresentato in innumerevoli quadri, foto puzzle, calendari e altre illustrazioni. Dopo il pranzo libero cotinuiamo al Castello di Hohenschwangau, dove Ludwig trascorse la sua infanzia e la sua gioventù. Cena in serata.

Giorno 4: Augusta - Norimberga
Raggiungiamo Augusta, la terza città per grandezza della Baviera, città imperiale che nel tardo Medioevo fu sede delle dinastie di commercianti e banchieri (Welser e Fugger). Con la guida visitiamo i monumenti principali come la Fueggerei e il Municipio. Proseguimento sulla Strada Romantica e lungo il percorso ci fermiamo in alcune delle caratteristiche cittadine come Nordlingen e Rothenburg ob der Tauber. Pranzo libero in corso di viaggio. Ultima tappa della giornata è Norimberga dove ci attende la cena.

Giorno 5: Norimberga
In mattinata ci sarà la visita guidata di Norimberga con il Castello, la chiesa di San Sebaldo, la piazza del Mercato con la bella fontana barocca e la chiesa di Nostra Signora con il suo carillon. Dopo il pranzo libero visita al memoriale dei processi di Norimberga con audioguida. Ceniamo in serata.

Giorno 6: Bamberga - Wurzburg - Francoforte 
Ci dirigiamo verso Bamberga, città Patrimonio dell’UNESCO, per la visita guidata a piedi del centro storico con il Duomo e l’esterno del Vecchio Municipio. Dopo il pranzo libero escursione a Würzburg e visita guidata della Residenza Vescovile, patrimonio dell’UNESCO. Partiamo per Francoforte dove ceniamo.

Giorno 7: Francoforte 
Viaggio in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.
Viaggio in aereo: in base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.




Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa (solo per la formula volo)
  • Tasse aeroportuali (solo per la formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per la formula volo)
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate a Monaco, Augusta, Norimberga, Wurzburg e Bamberg
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici