Gran Tour d'Irlanda 

da € 2.170,00
GTI      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Alla scoperta dell’Irlanda più vera, quella di Dublino, dei villaggi dai mille colori e delle scogliere di Moher, battute dal vento. Queste vacanze in Irlanda vi faranno scoprire le memorie di un passato misterioso e leggendario, che ritorna proprio nei luoghi più autentici di questo Paese.



Giorno 1: Dublino
Partiamo con volo di linea in direzione Dublino e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

Giorno 2: Dublino - Belfast 
Dedichiamo la mattina alla visita guidata della vivace e creativa città natale di Wilde, Shaw, Beckett e Joyce che qui ambientò l'Ulisse. Il nostro tour parte dalla Cattedrale medievale di St. Patrick e dal Trinity College che custodisce il Book of Kells e prosegue con le piazze dall'architettura georgiana come Merrion Square, Fitzwilliam Square e Georgian Square. Dopo il pranzo libero visitiamo il museo del whiskey con l'illustrazione di tutte le fasi di preparazione e la degustazione finale. Appena lasciata Dublino in direzione dell'Ulster siamo già immersi in un emozionante paesaggio colorato di verde e la nostra meta per la cena è Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord dal 1920.

Giorno 3: Belfast - Via del Gigante - LetterKenny
La visita guidata di Belfast tocca i luoghi che ne hanno segnato la storia, come le chiese, i murales e l’area cantieristica del Titanic. Dopo il pranzo libero in centro, raggiungiamo la Via del Gigante, formazione geologica Patrimonio dell’UNESCO che conta oltre 40.000 colonne esagonali di basalto. Prima della cena a Letterkenny, sostiamo per fotografare le rovine del Castello di Dunluce.

Giorno 4: Parco Nazionale di Glenveagh - Derry -  Letterkenny
Ci trasferiamo nel Parco Nazionale di Glenveagh, regno di cervi e uccelli selvatici. Siamo nel cuore del Donegal, la contea che custodisce i paesaggi più incontaminati dell’isola e la patria del tweed, celebre tessuto di lana. Dopo il pranzo libero, insieme alla guida andiamo alla scoperta di Derry (o Londonderry), passeggiando nel centro storico e lungo le mura secentesche. Cena a Letterkenny.

Giorno 5: Donegal - Sligo - Galway
Passando per la città di Donegal, ci dirigiamo sulla costa ovest per ammirarne i porticcioli, le scogliere e le lunghe spiagge. Dopo il pranzo libero raggiungiamo la contea di Sligo, patria del poeta Yeats. Ci fermiamo a Drumcliff, dove il poeta è sepolto. Cena a Galway. A Galway, passeggiata facoltativa con l’accompagnatore.

Giorno 6: Galway - Isole Aran - Galway 
Approdiamo in battello a Inishmore, la più grande delle isole Aran, mitico arcipelago privo di vegetazione. Qui ogni fazzoletto di terra coltivabile è stato ricavato con strati di alghe e sabbia. Visitiamo l’isola in minibus e saliamo al forte preistorico di Dun Aengus, su una roccia a strapiombo alta oltre 90 metri. Il pranzo è libero e la cena ci attende al rientro sulla terraferma.

Giorno 7: Galway - Connemara - Spanish Point 
Dopo l’incontro con il nuovo accompagnatore e con altri compagni di viaggio, ci dirigiamo nel Connemara, torbiera montagnosa affacciata sul mare e punteggiata di laghetti e casette bianche, dove trascorriamo l’intera giornata. Dopo il pranzo libero sostiamo a Clifden, “capitale” del Connemara: un grappolo di case colorate costruite tra il mare e i rilievi dei Twelve Pins. Cena in serata.

Giorno 8: Scogliere Moher - Bunratty - Killarney
Il viaggio in Irlanda prosegue tra i paesaggi lunari della zona calcarea del Burren. Giungiamo sulla costa per ammirare le spettacolari scogliere di Moher. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Bunratty per visitare il castello e il tipico villaggio irlandese dell’800 ricostruito nel Folk Park. Raggiungiamo Killarney, la “città della luce”, per cena.

Giorno 9: Killarney - Ring of Kerry - Killarney 
La giornata è dedicata all’escursione nel Kerry lungo un percorso ad anello attorno alla penisola di Iveragh. Questo angolo d’Irlanda è un susseguirsi di lunghe spiagge, montagne a strapiombo, greggi, uccelli marini e una vegetazione resa lussureggiante e coloratissima dalla Corrente del Golfo. Il pranzo è libero e la cena ci attende in serata.

Giorno 10: Cashel - Kilkenny - Dublino
Decimo giorno di tour in Irlanda. Raggiungiamo la gloriosa Cashel per visitare in cima a un colle le rovine della Rocca di San Patrizio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Kilkenny dove visitiamo la cattedrale medievale di St. Canice e gli esterni del castello. Rientrati a Dublino possiamo scegliere tra la cena libera e la cena facoltativa in una tipica taverna con musica e balli tradizionali.

Giorno 11: Dublino
In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.




Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti 
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 10 pernottamenti e prime colazioni
  • 9 cene (acqua inclusa)
  • Visita guidata a Dublino e Belfast
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici