Amsterdam Express 

da € 1.190,00
AE      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un tour ad Amsterdam che attraversa anche alcuni dei paesaggi più particolari del centro Europa, dalla Valle del Reno fino ad Aachen, Anversa, Strasburgo e i mulini a vento olandesi. La meta è la frizzante Amsterdam, con i suoi ponti e canali, l’elegante equilibrio di stili architettonici e le immortali opere di Van Gogh.



Giorno 1: Friburgo
Incontriamo l’accompagnatore a Milano, dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo una sosta per il pranzo libero, arriviamo a Friburgo, “capitale” della Foresta Nera, dove ceniamo.

Giorno 2: Navigazione sul Reno - Aquisgrana 
In mattinata ci imbarchiamo su un battello per un romantico tour lungo la Valle del Reno, Patrimonio dell’UNESCO, incontrando vigneti, castelli e la rocca di Loreley immortalata da Heine. Sbarchiamo a Boppard e dopo il pranzo libero raggiungiamo Aquisgrana, antica capitale del Sacro Romano Impero sotto Carlo Magno, situata in prossimità del confine con Paesi Bassi e Belgio. La cena ci attende in serata.

Giorno 3: Aquisgrana - ‘S-Hertogenbosch - Amsterdam 
Con l’accompagnatore passeggiamo nel centro storico di Aquisgrana e visitiamo il Duomo, con la famosa Cappella Palatina, luogo di incoronazione dei sovrani del Sacro Romano Impero, dove sono conservati il trono e il sarcofago di Carlo Magno. Sostiamo a ‘s-Hertogenbosch, città natale del pittore rinascimentale Hieronymus Bosch. Possiamo passeggiare in centro o approfittare del tempo a disposizione per vedere lo Jheronimus Bosch Art a lui dedicato. Ceniamo ad Amsterdam.

Giorno 4: amsterdam
Dedichiamo la mattina alla visita guidata di Amsterdam. Dopo il pranzo libero disponiamo del pomeriggio per visitare individualmente il Museo Van Gogh oppure per partecipare all’escursione opzionale al villaggio di Zaanse Schans. Qui si possono vedere i mulini a vento e visitare i laboratori di un calzolaio e di un formaggiaio, e i musei del pane e dell’orologio. Se le vacanze ad Amsterdam avvengono nel periodo che va dal 20 marzo al 9 maggio ci sarà la possibilità di effettuare in alternativa, l'escursione facoltativa al Parco di Keukenhof, per ammirare la fioritura dei tulipani. Dopo la cena, tour facoltativo in battello tra i canali.

Giorno 5: Alkmaar - Volendam - Marken
Continuiamo il viaggio nei Paesi Bassi sostando ad Alkmaar, la città olandese del formaggio, dove dal 1365 si svolge il famoso mercato del formaggio. Raggiungiamo quindi Volendam, villaggio da cartolina con mulini a vento, casette dei pescatori dal tetto a punta e persone in abiti tradizionali. Pranziamo in libertà oppure partecipiamo alla facoltativa in ristorante, prima di proseguire per Marken, anticamente un’isola ora collegata alla costa da un argine, con le sue casette di legno costruite su pali e le tradizioni antiche mantenute dagli abitanti. Rientriamo ad Amsterdam in tempo per la cena.

Giorno 6: Amsterdam - Anversa - Strasburgo
Raggiungiamo Anversa, città di Rubens dalla vivace vita culturale, dove passeggiamo con l’accompagnatore sulla Grote Markt e visitiamo la cattedrale, che conserva al suo interno ancora diverse opere del maestro fiammingo. Consumiamo un pranzo libero e proseguiamo per Strasburgo, sede del Consiglio d’Europa, dove ceniamo.

Giorno 7: Strasburgo
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata di Strasburgo, con la celebre Cattedrale gotica di Notre Dame e l’antico quartiere Petite France, caratterizzato da belle case a graticcio. Dopo il pranzo libero rientriamo in Italia.



Servizi inclusi:


  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a Amsterdam e Strasburgo
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici