da € 1.190,00
MAD      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Forse legata alla mitica Atlantide, Madeira seduce con le graziose case bianche di Funchal e le case dal tetto di paglia di Santana, le splendide piscine naturali di Porto Moniz, e le caratteristiche cantine dove è possibile degustare il famoso vino liquoroso che prende il nome dall'isola.



Giorno 1: Funchal
Atterriamo a Funchal e approfittiamo del tempo libero per una prima scoperta individuale del capoluogo dell’isola di Madeira, che col suo clima di “eterna primavera” e la grande varietà di fiori, alberi e frutti viene chiamata il “giardino dell’Atlantico”. Cena.

Giorno 2: Scogliere dell'Est
Giornata dedicata alla scoperta dell’isola: saliamo al panoramico Pico do Areeiro e poi raggiungiamo Santana, località nota per le case dal tetto di paglia, dette "casas do colmo". Pranziamo con la "Espetada de Carne de Vaca", piatto tipico composto da succulenti spiedini di carne di manzo. Proseguiamo verso la località di Machico e Ponta de Sao Lourenço, dove potremo ammirare le scogliere e godere di una veduta unica dell'isola. Rientriamo a Funchal per la cena.

Giorno 3: Madeira da Nord a Sud
Partiamo verso il belvedere di Cabo Girao e sostiamo a Sao Vicente prima di giungere a Porto Moniz. Qui ammiriamo le splendide piscine naturali e consumiamo un pranzo tradizionale a base di Espada (spatola) con Banana. Ci dirigiamo verso l’altopiano di Paul da Serra e Madalena do Mar, per visitare un bananeto. Rientriamo a Funchal per la cena.

Giorno 4: Funchal
L’intera giornata è a nostra disposizione, con pranzo e cena liberi. Abbiamo la possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa per approfondire la conoscenza dell’isola: partiamo alla volta dei giardini della Quinta Palheiro e raggiungiamo il promontorio Do Garajau, da dove ammiriamo l’oceano e la statua del Cristo Redentore. Proseguiamo col Giardino Botanico e, dopo il pranzo, rientriamo a Funchal attraverso il passo di Eira do Serrado

Giorno 5: Funchal
Visitiamo con la guida locale Funchal, dalle case bianche adagiate su una baia digradante sull’Oceano. Saliamo con la funicolare fino alla località di Monte e, di seguito, raggiungiamo una famosa cantina di Vino di Madeira per una degustazione e rientriamo in hotel. Pranzo e pomeriggio sono liberi, prima della cena di arrivederci.

Giorno 6: Funchal
Il nostro viaggio su questa incantevole isola volge al termine. Ci trasferiamo in aeroporto in tempo per il volo di rientro.




Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in minivan/ bus ad uso esclusivo dei clienti 
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • 5 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 cene e 2 pranzi (acqua inclusa)
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici