da € 640,00
BP3      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Questo viaggio a Bratislava e Praga vi conduce alla scoperta di due città dalla lunga storia: Bratislava, col Duomo gotico e i palazzi barocchi frequentati da Mozart e Beethoven e Praga, con la sua Città Vecchia, la famosa torre dell’Orologio Astronomico e il Castello Reale di Boemia.



Giorno 1: Bratislava
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Bratislava. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Bratislava, capitale della Slovacchia, nel tardo pomeriggio e ceniamo in hotel. In seguito abbiamo l’opportunità di partecipare a una passeggiata serale.

Giorno 2: Bratislava - Praga
In mattinata visitiamo la città di Bratislava ammirando gli esterni degli edifici più celebri. Tra questi il Duomo, i palazzi legati a Mozart e Beethoven e il ponte sul Danubio. Percorriamo poi la piazza Maggiore, camminiamo davanti alle mura cittadine, nei quartieri ebraico e protestante, e ci godiamo la vista sulla città dal castello. Pranzo libero e proseguimento per Praga. Dopo la cena abbiamo la possibilità di fare due passi nel centro storico.

Giorno 3: Praga
Al mattino iniziamo la visita con il quartiere di Nove Mesto dov'è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Venceslao. Proseguiamo la visita guidata raggiungendo il quartiere di Stare Mesto, con la Piazza della Città Vecchia e i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi: il Municipio, la torre dell'Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e palazzo Kinsky. Il pranzo è libero con l'alternativa opzionale di una mini crociera sulla Moldava con pranzo a bordo. Pomeriggio libero con possibilità di una visita guidata opzionale al Quartiere Ebraico (potrebbe non essere effettuata durante le festività ebraiche). In serata ceniamo in ristorante o birreria.

Giorno 4: Praga
Hradcany è il punto di partenza della nostra visita guidata di Praga. Nel quartiere centro del potere politico si trovano il Castello Reale di Boemia, il Vicolo d'Oro e la Cattedrale gotica di San Vito (in caso di particolari eventi diplomatici o altro la visita potrebbe subire cambiamenti). Sotto il castello e lungo la sponda sinistra della Moldava si sviluppa il quartiere Mala Strana, dove visitiamo la chiesa barocca di San Nicola. Pranzo libero. Nel pomeriggio la visita prosegue con la Chiesa del Bambin Gesù, l'Isola di Kampa e il Ponte Carlo. Cena in serata.

Giorno 5: Praga
Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.



Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Bratislava, Praga
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici