da € 820,00
BAR      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Questo viaggio a Barcellona è un concentrato di spazi avveniristici e arte sacra. La vitale capitale catalana è la meta ideale in ogni stagione. Inoltre, la città di Gaudì è celebre anche per la movida tra le ramblas e i locali in cui godersi la musica e le mille espressioni dell’arte di strada.



Giorno 1: Barcellona
Le vacanze a Barcellona iniziano con l'arrivo in aeroporto. In base all’orario potremmo disporre di tempo libero per un primo contatto individuale con la capitale catalana che per tradizioni, mitezza del clima e simpatia della gente è considerata una delle città più coinvolgenti di Spagna. Incontriamo l’accompagnatore e ceniamo.

Giorno 2: Barcellona 
La visita guidata di Barcellona inizia dal Parc Güell, giardino progettato da Gaudí. Al suo interno osserviamo la casa dove ha vissuto l’architetto, una terrazza panoramica ispirata a un serpente marino e il mercato Sala de les Cent Columnes. Proseguiamo con l’elegante viale del Passeig de Gracia e ammiriamo i palazzi di Gaudí. Visitiamo la maestosa Sagrada Familia e pranziamo in libertà. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso la Colonia Güell, alle porte della capitale, dove visitiamo la Cripta di Gaudi. Rientrando in città, saliamo a Montjuic, da dove godiamo di una magnifica panoramica della città. Facciamo una sosta allo stadio Olimpico Lluis Companys. Dopo la cena, possiamo seguire l’accompagnatore in una panoramica serale facoltativa della città illuminata.

Giorno 3: Barcellona
Scopriamo ancora Barcellona. Passeggiamo nel Barri Gotic, ammirando gli esterni del Palau de la Musica e del Mercato della Boqueria. Attraversiamo le belle piazze come Plaça del Rei e Plaça de Sant Jaume e visitiamo l’imponente Cattedrale gotica dedicata alla Santa Croce e a Santa Eulalia, patrona di Barcellona. Arriviamo fino alla Chiesa di Santa Maria del Mar e poi pranziamo in libertà. Nel pomeriggio, visita guidata facoltativa che comprende Plaça Catalunya, l’Arco di Trionfo, il Parco della Cittadella e l’Arena Monumental. Attraverso il quartiere dell’Eixample raggiungiamo l’Hospital de Sant Pau. Visitiamo questo edificio, opera dell’architetto Lluís Domenech i Montaner e l’enigmatica Casa Batlló di Antoni Gaudí. Cena libera o tipica catalana facoltativa.

Giorno 4: Barcellona
In base all’orario del volo di rientro, potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto.




Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con bagaglio a mano incluso
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 3 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 cene (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Barcellona e a Colonia Güell
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici