San Gallo e Lago di Costanza 

da € 690,00
SGLC      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Il viaggio sul Lago di Costanza vi farà scoprire la Svizzera, la Germania e il Liecthenstein. Accompagnati da panorami suggestivi che si riflettono sulle acque del lago, ammirerete castelli, isole e centri storici ricchi di dettagli unici e inestimabili.



Giorno 1: Vaduz - Lago di Costanza
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta del Lago di Costanza. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso.  Dopo la sosta a Vaduz, la capitale del Principato del Liechtenstein, raggiungiamo il Lago di Costanza in serata e ceniamo in hotel.

Giorno 2: Unteruhldingen - Meersburg - Lindau
Raggiungiamo Unteruhldingen dove si trova il più antico museo europeo all’aperto sull’età della pietra. Trasferimento fino a Meersburg dove avremo del tempo per visitare la città con il più antico castello tedesco tuttora abitato. Pranzo libero. Prima di rientrare in hotel, passeggiata a Lindau. L’atmosfera elegante e signorile è la caratteristica che contraddistingue questa piccola cittadina affacciata sul lago. Breve traversata sul lago da Lindau a Bregenz. Cena in serata.

Giorno 3: Reichenau - Isola di Mainau - Costanza
La mattina ci trasferiamo sul suolo della piccola isola di Reichenau, dove sorgono tre edifici religiosi di grande fascino, espressione dell’architettura altomedievale nell’Europa centrale. Sosta sull’Isola di Mainau, isola di fiori nel lago di Costanza. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo con la guida Costanza, la più grande città affacciata sul lago. Cena libera con possibilità di effettuare un escursione serale a Bregenz.

Giorno 4: San Gallo
Prima di rientrare in Italia ci fermiamo a San Gallo dove ci attende una visita guidata. Il simbolo della città è il complesso abbaziale di San Gallo con la sua cattedrale barocca, che insieme alla biblioteca e all’archivio è entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1983. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.




Servizi inclusi:

  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Costanza, Reichenau e San Gallo
  • 3 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici