Splendida Istanbul 

da € 870,00
SI      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un viaggio a Istanbul che vi farà conoscere questa magnifica città, dalle sue icone più note, come la Moschea Blu, la Basilica Cisterna, il palazzo Topkapi, la Torre di Galata e il vivace Gran Bazar, ma vi darà anche la possibilità di fare esperienze uniche come la visita al mercato delle spezie, e di ammirare la città dalle acque del Bosforo.



Giorno 1: Istanbul
Atterrati a Istanbul potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. Prima della cena incontriamo la guida locale che funge anche da accompagnatore.

Giorno 2: Istanbul
Iniziamo la nostra vacanza a Istanbul raggiungendo Piazza Sultanahmet, il centro monumentale della città. Su questa piazza si affaccia la splendida Moschea blu. A breve distanza si trova il Palazzo Topkapi, che fu residenza dei sultani per molti secoli. Il palazzo è costituito da una serie di diversi padiglioni immersi in un sontuoso giardino che si apre su viste mozzafiato sul Bosforo e sul Corno d’Oro. L’ingresso alla sezione dell’harem è facoltativo e deve essere prenotato dall’Italia. Dopo il pranzo in ristorante costeggiamo il Corno d’Oro per raggiungere la Moschea di Eyup. Subito in prossimità delle antiche mura bizantine troveremo il Museo di San Salvatore in Chora, che conserva straordinari mosaici del periodo bizantino. Cena in hotel.

Giorno 3: Istanbul
Ritorniamo a Sultanahmet per visitare la Basilica di Santa Sofia, oggi moschea. Costruita per volere dell’imperatore Costantino a partire dal 532, l’edificio è un vero capolavoro dell’architettura bizantina. Con una breve passeggiata raggiungiamo l’Ippodromo. Ultima tappa della mattina sarà la famosa Basilica Cisterna, enorme costruzione sotterranea del periodo bizantino. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo la Moschea di Solimano, capolavoro assoluto dell’architetto Sinan. A breve distanza troveremo il Gran Bazar, dove trascorreremo il resto del pomeriggio. Ceniamo in hotel.

Giorno 4: Istanbul
La mattina è a nostra disposizione con la possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa che comprende la visita al Mercato delle Spezie, una minicrociera sul Bosforo e il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio raggiungiamo in pullman la sommità della collina nei pressi della Torre di Galata. Passeggiando per le strette stradine del quartiere raggiungiamo Istiklal Caddesi, il cuore pulsante della Istanbul di inizio ‘900. Percorrendo a piedi la famosa via pedonale arriviamo a piazza Taksim, il centro moderno della città. Ceniamo in hotel.

Giorno 5: Istanbul
A seconda dell’orario di partenza del volo possiamo godere di tempo libero. All’ora convenuta ci attende il trasferimento all’aeroporto e la partenza per l’Italia.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • Facchinaggio in hotel
  • 2 pranzi e 4 cene
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici