da € 1.060,00
BUPR      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Il tour di Budapest e Praga è una riscoperta della storia dell'Europa attraverso opere architettoniche affascinanti, come palazzi, castelli, chiese e ponti. Entrambe le capitali infatti sono attraversate da due fiumi, il Danubio e la Moldava, che le rendono ancora più scenografiche.



Giorno 1: Lubiana
Viaggio in pullman: Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Lubiana. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo la capitale slovena nel tardo pomeriggio e visitiamo con una guida il centro storico prima della cena.
​Viaggio in aereo: Partiamo con volo di linea in direzione Budapest e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

Giorno 2: Lubiana -Budapest
Viaggio in pullman: Al mattino partiamo per Budapest. Pranzo libero.
Viaggio in aereo: Mattinata e pranzo sono liberi con la possibilità di acquistare dall'Italia una facoltativa per poter avere un primo approccio con Budapest.
Per entrambe le formule: Nel pomeriggio iniziamo la nostra visita di Budapest con il Palazzo del Parlamento. Dopo la cena possibilità di effettuare un giro facoltativo in battello sul Danubio.

Giorno 3: Budapest
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata della collina di Buda, l’antica parte medievale dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale di cui ammiriamo gli esterni e la Cittadella, con vista mozzafiato sulla città. Dopo il pranzo libero, il tour a Budapest prosegue con la zona di Pest con Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi e l’interno della Basilica di Santo Stefano. Cena libera e possibilità di partecipare a una cena facoltativa.

Giorno 4: Budapest -Praga 
Viaggiamo alla volta di Praga sostando lungo il percorso per il pranzo libero. Nella capitale ceca possiamo approfittare di una passeggiata per una visita serale dopo la cena.

Giorno 5: Praga
Al mattino iniziamo la visita con il quartiere di Nove Mesto dov'è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Venceslao. Proseguiamo la visita guidata con il quartiere di Stare Mesto, la Piazza della Città Vecchia e i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi: il Municipio, la torre dell'Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e palazzo Kinsky. Pranzo libero o in alternativa una mini crociera opzionale sulla Moldava con pranzo a bordo. Il pomeriggio è libero, con possibilità di una visita guidata opzionale al Quartiere Ebraico (potrebbe non essere effettuata durante le festività ebraiche). In serata ceniamo in ristorante o birreria.

Giorno 6: Praga
Hradcany è il punto di partenza della nostra visita guidata di Praga. Nel quartiere centro del potere politico si trovano il Castello Reale di Boemia, il Vicolo d'Oro e la Cattedrale gotica di San Vito (in caso di particolari eventi diplomatici o altro la visita potrebbe subire cambiamenti). Sotto il castello e lungo la sponda sinistra della Moldava si sviluppa il quartiere Mala Strana, dove visitiamo la chiesa di San Nicola. Pranzo libero. Nel pomeriggio la visita prosegue con la Chiesa del Bambin Gesù, l'Isola di Kampa e il Ponte Carlo. Cena in serata.

Giorno 7: Praga
Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste lungo il percorso. Pranzo libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.



Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli e tasse aeroportuali incluse (solo per formula volo)
  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per formula volo)
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Lubiana (solo formula bus), Budapest e Praga
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici