Tre Capitali del Nord 

da € 1.780,00
3CN      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un viaggio in Scandinavia alla scoperta dei centri più affascinanti e rappresentativi, tra rovine medievali e testimonianze della civiltà vichinga. Visiteremo la regale Stoccolma, l'antica città universitaria di Uppsala, i musei e i giardini della linda Copenaghen e la verde Oslo.



Giorno 1:  Copenaghen
Atterriamo a Copenaghen e incontriamo l’accompagnatore prima della cena libera.

Giorno 2: Copenaghen
La vacanza in Danimarca inizia con un tour guidato di Copenaghen. Visitiamo la piazza del Municipio, la Piazza Vecchia, il quartiere di Nyhavn con il popolare lungomare e la Sirenetta, simbolo della città. Pranzo e pomeriggio sono liberi, con la possibilità di un’escursione facoltativa ai Castelli della Selandia. La sera entriamo nel Parco Tivoli, uno dei parchi di divertimento più antichi al mondo. Esploriamo il parco, ammiriamo gli splendidi fiori e giardini e ceniamo in un ristorante all’interno del parco.

Giorno 3: Copenaghen - Oslo Navigazione
La mattina è a disposizione per visite individuali e il pranzo è libero. Nel pomeriggio partiamo con la nave della compagnia DFDS da Copenaghen per Oslo. Cena e pernottamento in cabine interne a bordo della nave.

Giorno 4: Oslo
Iniziano le vacanze in Norvegia. Sbarcati a Oslo visitiamo con la guida la capitale norvegese: la via principale Karl Johans Gate, il palazzo del Parlamento, l’Università, il Teatro Nazionale, il Parco Vigeland e il Palazzo Reale. Dopo il pranzo libero visitiamo con la guida il Municipio, il Museo della nave polare Fram e il Museo delle navi vichinghe, testimonianze di un passato leggendario ed eroico. Cena libera.

Giorno 5: Oslo - Orebro
Mattina e pranzo sono liberi, e nel pomeriggio raggiungiamo Örebro, cittadina sulle rive del fiume Svartan, per una passeggiata panoramica tra le vie del centro storico medievale. Cena in serata.

Giorno 6: Orebro - Uppsala - Stoccolma
Partiamo per Stoccolma con sosta a Uppsala per una passeggiata nel centro storico di questa celebre città universitaria. Dopo il pranzo proseguiamo quindi alla volta della capitale svedese. Qui visitiamo con la guida il Municipio, la Gamla Stan, la parte antica ricca di palazzi rinascimentali e viuzze medievali, sostando al Palazzo Reale e sulla Piazza Birger Jarl. Cena libera.

Giorno 7: Stoccolma
Ultimo giorno di questa parte di tour in Svezia. Il pranzo è libero e ci godiamo la giornata a nostra disposizione con la possibilità di una visita guidata opzionale al Palazzo Drottningholm e al Museo Vasa per ripensare alla vita dei marinai del XVII secolo e scoprire l’archeologia marina. Cena in serata.

Giorno 8: Stoccolma
In base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero a Stoccolma prima di trasferirci all’aeroporto per il rientro.



Servizi inclusi:

  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a Copenaghen, Oslo e Stoccolma
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici