Germania e Capitali Scandinave 

da € 2.210,00
GCS      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un viaggio che attraversa la Germania fino a raggiungere i paesi più a Nord dell'Europa, quelle capitali scandinave note per la loro algida bellezza. Il design di Copenaghen e il verde di Oslo, la regalità di Stoccolma e le nuove tendenze di Berlino, tutto in unico, sorprendente tour tra storia, natura e avanguardie.



Giorno 1: Heidelberg
Partenza al mattino presto dalla località prescelta e partiamo alla volta di Heidelberg. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Nelle vicinanze di Heidelberg ci attende la cena.

Giorno 2: Heidelberg - Hannover 
Prima di partire per Hannover visitiamo Heidelberg, la più antica città universitaria della Germania che ispirò anche Goethe, dove passeggiamo tra vicoli ricchi di storia, locali tradizionali e negozi di antiquariato. Il pranzo è libero lungo il percorso e la cena ci attende in serata.

Giorno 3: Hannover - Copenaghen 
Proseguiamo per Puttgarden e ci imbarchiamo sul traghetto per la Danimarca. Sbarco a Rodbyhavn e proseguimento per Copenaghen, capitale del paese. Pranzo libero in corso di viaggio e cena libera.

Giorno 4: Copenaghen
La vacanza in Danimarca inizia con un tour guidato di Copenaghen. Visitiamo la piazza del Municipio, la Piazza Vecchia, il quartiere di Nyhavn con il popolare lungomare e la Sirenetta, simbolo della città. Pranzo e pomeriggio sono liberi, con la possibilità di un’escursione facoltativa ai Castelli della Selandia. La sera entriamo nel Parco Tivoli, uno dei parchi di divertimento più antichi al mondo. Esploriamo il parco, ammiriamo gli splendidi fiori e giardini e ceniamo in un ristorante all’interno del parco.

Giorno 5: Copenaghen - Oslo Navigazione 
La mattina è a disposizione per visite individuali e il pranzo è libero. Nel pomeriggio partiamo con la nave della compagnia DFDS da Copenaghen per Oslo. Cena e pernottamento in cabine interne a bordo della nave.

Giorno 6: Oslo
Iniziano le vacanze in Norvegia. Sbarcati a Oslo visitiamo con la guida la capitale norvegese: la via principale Karl Johans Gate, il palazzo del Parlamento, l’Università, il Teatro Nazionale, il Parco Vigeland e il Palazzo Reale. Dopo il pranzo libero visitiamo con la guida il Municipio, il Museo della nave polare Fram e il Museo delle navi vichinghe, testimonianze di un passato leggendario ed eroico. Cena libera.

Giorno 7: Oslo - Orebro 
Mattina e pranzo sono liberi, e nel pomeriggio raggiungiamo Örebro, cittadina sulle rive del fiume Svartan, per una passeggiata panoramica tra le vie del centro storico medievale. Cena in serata.

Giorno 8: Orebro - Uppsala - Stoccolma
Partiamo per Stoccolma con sosta a Uppsala per una passeggiata nel centro storico di questa celebre città universitaria. Dopo il pranzo proseguiamo quindi alla volta della capitale svedese. Qui visitiamo con la guida il Municipio, la Gamla Stan, la parte antica ricca di palazzi rinascimentali e viuzze medievali, sostando al Palazzo Reale e sulla Piazza Birger Jarl. Cena libera.

Giorno 9: Stoccolma
Ultimo giorno di questa parte di tour in Svezia. Il pranzo è libero e ci godiamo la giornata a nostra disposizione con la possibilità di una visita guidata opzionale al Palazzo Drottningholm e al Museo Vasa per ripensare alla vita dei marinai del XVII secolo e scoprire l’archeologia marina. Cena in serata.

Giorno 10 : Stoccolma - Vadstena - Malmo
Durante il viaggio per Malmö facciamo sosta a Vadstena, deliziosa cittadina sul Lago di Vaettern. Il pranzo è libero e la cena ci attende a Malmö sulla costa meridionale della Svezia.

Giorno 11: Malmo - Berlino 
Dopo la prima colazione ci imbarchiamo sul traghetto da Trelleborg per Rostock o Sassnitz e proseguiamo fino a Berlino. Il pranzo è libero e la cena ci attende in serata.

Giorno 12: Berlino - Norimberga
Partiamo per una visita guidata di Berlino. Dopo la caduta del Muro la città vive una fase di ricostruzione, con un piano urbanistico che prevede tecnologie all’avanguardia e quartieri modernissimi, pur senza cancellare l’impronta originaria. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Norimberga e ci godiamo un breve tour panoramico con l’accompagnatore. Cena in serata.

Giorno 13: Norimberga
Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.



Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Passaggi in traghetto come previsto da programma
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a Copenaghen, Oslo e Stoccolma, Berlino
  • 12 pernottamenti e prime colazioni
  • 9 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici