Danimarca e Svezia 

da € 1.850,00
DS1      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un tour on the road tra due stati e di due mari. Dalla sofisticata Copenaghen agli splendidi panorami di Skagen, dove il Baltico incontra il mare del Nord. Per poi passare sull'altra sponda, a Göteborg, città sull'acqua costruita con influenze asiatiche e risalire fino alla regale Stoccolma.



Giorno 1: Copenaghen
Atterriamo a Copenaghen con volo dalla città prescelta e in base all’orario potremmo disporre di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2: Copenaghen
Intraprendiamo un tour guidato di Copenaghen, capitale della Danimarca, per visitare la piazza del Municipio, la Piazza Vecchia, il quartiere di Nyhavn con il popolare lungomare e la Sirenetta simbolo della città. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, con la possibilità di un’escursione facoltativa ai Castelli della Selandia settentrionale. Cena libera.

Giorno 3: Copenaghen - Odense - Aalborg
Partiamo per Aarhus sostando a Odense, città natale dello scrittore di fiabe Hans Christian Andersen. Durante il viaggio consumiamo un pranzo libero e giunti ad Aarhus, visitiamo con l’accompagnatore la città e la Cattedrale. L’ultima tappa della giornata è Aalborg, dove ci aspetta la cena.

Giorno 4: Aalborg - Skagen - Goteborg
Visitiamo con l’accompagnatore Skagen sulla punta nord della Danimarca, zona di spiagge, dune e distese di erica. Facciamo una pittoresca escursione a bordo del Sandormen, atipico trattore-autobus, che ci porta alla vicina Grenen, la spiaggia dove si incontrano il Mar del Nord e il Mar Baltico. Dopo il pranzo libero ci imbarchiamo sul traghetto per la Svezia. Cena in serata.

Giorno 5: Goteborg - Karlstad
Iniziamo il tour guidato di Göteborg, città marittima di antiche relazioni commerciali con l’Oriente. Partiamo per Karlstad e sostiamo a Tanum, dove si trovano le famose incisioni rupestri dell’età del bronzo. Sosta per il pranzo a Fjällbacka, villaggio di pescatori e località resa famosa da Ingrid Bergman e dalla scrittrice di gialli Camilla Läckberg. Arriviamo a Karlstad per la cena libera.

Giorno 6: Karlstad - Uppsala - Stoccolma
Partiamo alla volta di Stoccolma facendo sosta a Uppsala per una passeggiata nel centro storico della più nota città universitaria della Svezia. Pranzo libero in corso di viaggio e arriviamo a Stoccolma dove visitiamo con la guida la Gamla Stan, la parte antica ricca di palazzi rinascimentali e viuzze medievali, sostando al Palazzo Reale e sulla Piazza Birger Jarl. Cena in serata.

Giorno 7: Stoccolma
Il pranzo è libero e ci godiamo la giornata a nostra disposizione con la possibilità opzionale alla mattina di una visita guidata al Palazzo Drottningholm, Patrimonio dell’UNESCO, e al Museo Vasa per gettare uno sguardo sulla vita dei marinai del XVII secolo e sull’archeologia marina. In serata ci attende la cena.

Giorno 8: Stoccolma
A seconda dell’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima di trasferirci all’aeroporto per il rientro.



Servizi inclusi:
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a Copenaghen, Göteborg, Stoccolma
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici