Stoccolma, Oslo e Fiordi 

da € 1.890,00
SOF      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Incantevoli centri storici, come il Gamla Stan di Stoccolma e il Bryggen di Bergen, alcuni fra i più bei fiordi norvegesi, come il Sognefjord, costeggiato da una delle strade più panoramiche d'Europa, e il fertile Hardangerfjord, coltivato a meleti, sono gli elementi fondamentali di questo viaggio in Svezia e Norvegia.



Giorno 1: Stoccolma 
Decolliamo dalla città prescelta e arrivati a Stoccolma potremmo disporre di eventuale tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2: Stoccolma
Passiamo una giornata intera alla scoperta della capitale svedese che sorge su un gruppo di isolette collegate da ponti. La città è un centro vivace e innovativo nei settori del design, della musica e della moda. Al mattino visitiamo con la guida la Gamla Stan, la parte antica ricca di palazzi rinascimentali e viuzze medievali, sostando al Palazzo Reale e sulla Piazza Birger Jarl. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, con la possibilità opzionale di una visita guidata al Palazzo Drottningholm, Patrimonio dell’UNESCO e residenza dei reali svedesi, e al Museo Vasa per gettare uno sguardo sulla vita dei marinai del XVII secolo e sull’archeologia marina. Cena libera.

Giorno 3: Stoccolma - Orebro - Brumunddal
Partiamo per la Norvegia facendo sosta a Orebro, cittadina sulle rive del fiume Svartan, nella quale è prevista una passeggiata panoramica tra le vie del centro storico medievale. Dopo il pranzo libero in corso di viaggio, raggiungiamo Brumunddal affacciato sul lago Mjosa e terza tappa del nostro viaggio in Norvegia e Svezia. Cena.

Giorno 4: Brumunddal - Borgund - Vossestrand
Lungo il viaggio in direzione di Vossestrand facciamo sosta a Borgund, per una visita alla chiesa in legno del 1180. Dopo il pranzo libero prendiamo il traghetto per fare la traversata del Sognefjord, che con i suoi 204 km è il fiordo più lungo e impressionante della Norvegia. Arrivati a Gudvangen proseguiamo in pullman per Vossestrand percorrendo una delle strade più panoramiche d’Europa. Cena in serata.

Giorno 5: Vossestrand - Bergen 
Raggiungiamo Bergen e dopo il pranzo cominciamo la visita guidata. Ammiriamo Bryggen, zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, proseguiamo con l’esterno della fortezza Bergenhus Festning e con la Cattedrale gotico-romanica Mariakirken. Concludiamo il tour tra banchi di pesce, fiori e prodotti ortofrutticoli nella piazza del Mercato. Cena libera. Dopo cena possibilità di prendere la Funicolare Fløibanen e salire sulla cima del Monte Fløyen, da dove osservare il panorama della città e eventualmente percorrere uno dei diversi sentieri in mezzo al verde.

Giorno 6: Bergen - Gol
In mattinata ci godiamo un po’ di tempo a disposizione e consumiamo un pranzo libero. Partiamo quindi per il comprensorio Gol costeggiando l’Hardangerfjord, noto come il fiordo fertile per le migliaia di meli coltivati sulle colline che lo sovrastano. Prima di risalire il canyon di Mabo facciamo una sosta fotografica alle spettacolari cascate di Voeringsfoss. Cena in serata.

Giorno 7: Gol - Oslo
Partiamo per Oslo, grande e ricca città situata sulla sponda estrema dell’Oslofjord e immersa nel verde dei parchi e delle colline. Dopo il pranzo libero arriviamo nella capitale della Norvegia e iniziamo un tour panoramico guidato della città. Percorriamo la Karl Johans Gate, lunga arteria che collega la zona pedonale con la Cattedrale, il Municipio, il neoclassico Palazzo Reale e la zona del porto. Facciamo sosta allo splendido parco Frogner, impreziosito dalle opere dello scultore Vigeland. In serata ci attende la cena.

Giorno 8: Oslo
In base all’orario di partenza potremmo avere del tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.



Servizi inclusi:

  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a Stoccolma, Bergen e Oslo
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici