da € 710,00
BER      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Le vacanze a Berlino vi portano tra nuove tendenze artistiche e culturali, i luoghi della memoria e gli stili architettonici più futuristici. Con questo itinerario, che vi conduce da Alexanderplaz alla Porta di Brandeburgo, dall’Isola dei Musei al Reichstag, amerete Berlino fin dal primo giorno.



GIORNO 1: MONACO DI BAVIERA 
Viaggio in pullman: Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Monaco di Baviera. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Monaco di Baviera in serata e ceniamo in un ristorante.

GIORNO 2: MONACO - BERLINO
Viaggio in pullman: Ripartiamo al mattino alla volta della Sassonia. Lungo il percorso ci fermiamo per il pranzo libero, e arriviamo a Berlino nel tardo pomeriggio.
Viaggio in aereo: Atterriamo a Berlino e ci trasferiamo in hotel, dove ci attende l’assistente. Avremo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita della città.
Per tutti: Dopo la cena in hotel, è possibile partecipare a un giro panoramico facoltativo notturno.

GIORNO 3: BERLINO
Iniziamo la nostra visita guidata della capitale tedesca. Ammiriamo gli esterni dei principali monumenti ed edifici di entrambe le parti in cui era divisa la città. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio visitiamo, con il supporto di audioguide, l’interno del Palazzo del Reichstag e contempliamo il panorama di Berlino dalla sua scenografica cupola di vetro. A seguire è prevista una pausa caffè con un dolce presso il ristorante panoramico del Palazzo. La cena è libera.

GIORNO 4: BERLINO - NORIMBERGA 
Al mattino una visita guidata ci conduce nei più celebri quartieri e piazze di Berlino, e davanti ai resti del Muro.
Viaggio in pullman: In tarda mattinata partiamo per Norimberga, che raggiungiamo nel tardo pomeriggio, in tempo per una breve passeggiata con l’accompagnatore. Il pranzo è libero e la cena è prevista in serata.
Viaggio in aereo: Il pomeriggio e il pranzo sono liberi. La cena è prevista in serata.

GIORNO 5: NORIMBERGA
Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.



Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per formula volo)
  • Volo A/R con franchigia bagagli esclusa (solo per formula volo)
  • Tasse aeroportuali (solo per formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per formula volo)
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 4 pernottamenti (3 per la formula volo) e prime colazioni
  • 3 cene (2 per la formula volo), acqua inclusa
  • Visita guidata a Berlino
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici