Berlino e la Germania 

da € 1.160,00
BEGE      
Tipologia: Hotel      
Descrizione
 
Preventivo
 
Questo viaggio in Germania è un itinerario sorprendente che esplora i mille volti del Paese, alternando paesaggi naturali da favola a meraviglie architettoniche splendidamente conservate. Scoprirete la gaudente Monaco, l'affascinante Dresda, la poliedrica Berlino, la nobile Potsdam e la moderna Francoforte.



Giorno 1: Monaco di Baviera 
Viaggio in pullman: partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Monaco di Baviera. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Monaco di Baviera in serata e ceniamo in hotel.
Viaggio in aereo: partiamo con volo di linea in direzione Monaco e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

Giorno 2: Monaco - Ratisbona - Dresda
Con la guida visitiamo Monaco, ammirando in particolare l’imponente Maximilianeum e la Koningsplatz e nella zona pedonale incontriamo la Residenza Ducale, la cattedrale Frauenkirche e Marienplatz. Partiamo quindi per la Baviera orientale e sostiamo a Ratisbona. Dopo il pranzo libero facciamo una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico. Nel pomeriggio proseguiamo per Dresda, dove ceniamo.

Giorno 3: Dresda - Meissen - Berlino 
Con la guida visitiamo Dresda: il Teatro dell’Opera, il grandioso complesso barocco dello Zwinger, le chiese Hofkirche e Frauenkirche, e infine la terrazza panoramica di Bruhl sul fiume Elba. Dopo il pranzo libero, il tour in Germania segue il corso dell’Elba fino a Meissen dove facciamo una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico medievale. Raggiungiamo Berlino e una volta cenato possiamo partecipare alla panoramica notturna della città.

Giorno 4: Berlino
Al mattino la guida ci accompagna a visitare questa città in sorprendente equilibrio tra modernità e tradizione. Ricostruita dopo la seconda guerra mondiale e la caduta del Muro dai più illustri architetti, Berlino comprende edifici e quartieri all’avanguardia che rispettano l’impronta originaria della città. Ammiriamo gli esterni dei principali monumenti di quelle che erano la parte orientale e quella occidentale: Alexanderplatz, il quartiere Nikolai, Gendarmenmarkt con il duomo francese e quello tedesco, il viale Unter den Linden, la Porta di Brandeburgo, il Reichstag e il quartiere del Governo. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio possibilità di partecipare a una rilassante crociera sul fiume Sprea. Cena in serata.

Giorno 5: Berlino
Continuiamo la visita guidata lungo il viale Karl Marx, East Side Gallery (il tratto di Muro originale lungo oltre 1 km e dipinto da un centinaio di artisti), il quartiere Kreuzberg, il nuovo Museo Ebraico, Checkpoint Charlie e i resti del Muro, Potsdamerplatz, Kurfustendamm con la simbolica chiesa della Rimembranza e infine Charlottenburg per ammirare la facciata della residenza prussiana. Dopo il pranzo ci godiamo il pomeriggio a nostra disposizione, con l’opportunità di un’escursione facoltativa all’Isola dei Musei. Qui si visita il Museo di Pergamo dove sono custodite parti di alcuni monumenti dell’antichità, tra cui la porta del mercato di Mileto, la Porta di Ishtar, la Strada Processionale e la facciata di una Sala del Trono di Babilonia. Cena llibera. 

Giorno 6: Berlino - Cecilienhof - Potsdam - Lipsia
La provincia del Brandeburgo ci attende la mattina per un’escursione guidata. Dopo una prima sosta per ammirare l’esterno del palazzo di Cecilienhof, giungiamo a Potsdam, sede di uno dei complessi residenziali più belli d’Europa: un susseguirsi di giardini e castelli in stile rococò voluto da Federico II e ospitato nel parco Sanssouci. Al termine della visita guidata ai giardini e a una delle residenze, le vacanze in Germania continuano nella Sassonia occidentale. Il pranzo è libero e giunti a Lipsia passeggiamo con l’accompagnatore nel centro storico prima della cena.

Giorno 7: Weimar - Francoforte 
In mattinata partiamo per Weimar dove con la guida visitiamo il centro storico che conserva un’atmosfera d’altri tempi. Raggiungiamo Francoforte in serata per il pernottamento.

Giorno 8: Francoforte
Viaggio in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.
Viaggio in aereo: in base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.




Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli (solo per formula volo)
  • Tasse aeroportuali (solo per formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per la formula volo)
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene e 2 pranzi (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Monaco, Dresda, Berlino, Potsdam e Weimar
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici