da € 1.640,00
GEAN      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un tour tra le più importanti città del Nord della Germania, quelle che nel Medioevo si unirono nella Lega Anseatica, per scoprire la loro ricca storia fatta di commerci, castelli e tradizioni. Amburgo con il suo fascino green, Brema con le sue leggende, Rostock con le sue atmosfere marinare, fino alla sempre coinvolgente Berlino.



Giorno 1: Amburgo
Partiamo con volo di linea in direzione Amburgo e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

Giorno 2: Amburgo - Brema
Amburgo, città tra le più verdi e culturalmente vivaci della Germania, ci accoglie per un’intera giornata di tour con le sue eleganti strade e gallerie per lo shopping. La nostra visita guidata tocca la chiesa di San Michele, il Municipio e la Borsa, e dopo il pranzo libero ci godiamo un giro del porto in battello. Nel tardo pomeriggio proseguiamo per Brema dove ci attende la cena.

Giorno 3: Brema - Bremerhaven
Visitiamo Brema, antica città anseatica dei celebri Musicanti che ha saputo unire tradizione e modernità. Insieme alla guida visitiamo la storica Piazza del Mercato con la statua di Rolando e la Rathaus, lo Schnoor, ovvero il più antico quartiere cittadino, le insolite forme architettoniche della Böttcherstrasse e il Duomo. Dopo il pranzo libero escursione a Bremerhaven per respirare l’aria di mare del Nord. Tempo per una passeggiata con l’accompagnatore e per visitare individualmente uno dei tanti musei. La cena è libera.

Giorno 4: Brema - Luneburgo - Lubecca
Ci dirigiamo verso Luneburgo, per una piacevole passeggiata nell’antica città anseatica rinomata in passato per la produzione di sale, che ha contribuito alla ricchezza e allo sviluppo della città. Pranzo libero in corso di viaggio. Raggiungiamo Lubecca dove visitiamo con la guida il centro storico su cui aleggia un’atmosfera magica. Cena in serata.

Giorno 5: Lubecca - Rostock - Wismar - Lubecca
Raggiungiamo Rostock e dedichiamo la mattinata alla visita guidata delle città anseatiche più potenti. Dopo il pranzo libero sostiamo a Wismar dove ammiriamo le case con il frontone a gradini, le chiese in mattoni rossi e il palazzo Fuerstenhof. Rientrati a Lubecca ceniamo.

Giorno 6: Lubecca - Schwerin - Berlino
Giungiamo a Schwerin per una visita del suo castello da fiaba, con il museo, l’aranceto, il romantico parco e il Teatro Nazionale Meclemburghese in stile neobarocco. Il nostro giro tocca anche la Marktplatz. Ci dirigiamo verso Berlino con pranzo libero lungo il percorso. Una volta cenato, possiamo partecipare alla panoramica notturna della capitale.

Giorno 7: Berlino
Al mattino la guida ci accompagna a visitare questa città. Ammiriamo gli esterni dei principali monumenti sia di quella che era la parte orientale sia di quella occidentale. Il pranzo, il pomeriggio e la cena sono liberi con rientro individuale in hotel.

Giorno 8: Berlino
In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti 
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene (acqua inclusa)
  • Visite guidate ad Amburgo, Brema, Lubecca, Wismar, Rostock e Berlino
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici