Gran tour della Germania 

da € 1.690,00
GGE      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Storia, natura e leggende si intrecciano in Germania, attraverso la diversità di paesaggi di una nazione dal fascino multiforme, ricca di storia e cultura e sempre attenta alle ultime tendenze. Un viaggio in cui scoprire città medioevali, castelli fiabeschi, deliziosi borghi, cattedrali gotiche e suggestive foreste.



GIORNO 1: AUGUSTA
Viaggio in pullman: Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Germania. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Augusta in serata e ceniamo in hotel.

GIORNO 2: AUGUSTA - FRANCOFORTE 
Viaggio in pullman: Visitiamo con la guida i principali monumenti di Augusta, tra cui il Duomo, la Függerei e il Municipio con la Sala d’Oro. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Francoforte. Ceniamo in serata.
Viaggio in aereo: Atterriamo a Francoforte e ci trasferiamo in hotel. Avremo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita della città. La cena è prevista in hotel.

GIORNO 3: FRANCOFORTE - EISENACH - WEIMAR
Raggiungiamo Eisenach dove si trova il castello di Wartburg patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Pranzo libero in corso di viaggio. Proseguiamo verso Weimar, dove con la guida visitiamo il centro storico. Cena in serata.

GIORNO 4: WEIMAR - DRESDA
Ci dirigiamo verso Dresda, definita spesso come la Firenze dell’Elba. Con la guida visitiamo i punti di maggior interesse: il Teatro dell’Opera, grandioso complesso barocco, le chiese Hofkirche e Frauenkirche, e la terrazza panoramica di Bruhl sul fiume Elba. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio visita con l’audioguida di alcune delle ricche sale del Palazzo Reale. Cena in serata.

GIORNO 5: WITTENBERG - BERLINO 
Facciamo tappa a Wittenberg, i cui principali monumenti sono patrimonio dell’UNESCO. La città è caratterizzata dalla presenza di tre personaggi storici: Martin Lutero, il suo collaboratore Filippo Melantone e il pittore rinascimentale Lucas Cranach. Pranzo libero. Proseguiamo il tour in Germania a Berlino, dove dopo la cena è possibile partecipare a un giro panoramico notturno facoltativo.

GIORNO 6: BERLINO 
Dedichiamo l’intera giornata alla visita con la guida della capitale tedesca, di cui ammiriamo gli esterni dei principali monumenti: Alexanderplatz, i resti del Muro, il quartiere di Kreuzberg, il Museo Ebraico, il quartiere Nikolai, Gendarmenmarkt, il viale Unten der Linden, la Porta di Brandeburgo, il Reichstag, il quartiere del Governo, Potsdamer Platz, Kurfürstendamm con la Chiesa della Rimembranza e Charlottenburg. Il pranzo e la cena sono liberi.

GIORNO 7: BERLINO -AMBURGO
Partiamo per Amburgo, città ricca di tradizioni e allo stesso tempo moderna. Dopo il pranzo libero, ci godiamo un giro in battello alla scoperta del porto. Visitiamo quindi con la guida la vecchia Speicherstadt per poi passeggiare in uno dei tanti “Fleet”. Ceniamo in serata.

GIORNO 8: BREMA - GOTTINGA
Giungiamo a Brema, antica città anseatica famosa per i Musicanti e insieme alla guida visitiamo la storica Piazza del Mercato, Patrimonio dell’UNESCO e lo splendido Municipio in stile rinascimentale. Dopo il pranzo libero percorriamo un tratto della famosa “Deutsche Märchenstraße“ ovvero la strada delle fiabe che collega luoghi di interesse culturale e paesaggistico che rimandano alle storie dei fratelli Grimm. Arriviamo a Hameln città del “Pifferaio Magico” che fiabe a parte, è ricca di testimonianze storiche. Cena e pernottamento a Gottinga.

GIORNO 9: MARBURG - FRANCOFORTE
Lungo il percorso per Francoforte, sosta nella splendida Marburg, considerata la culla del Romanticismo Tedesco dove hanno studiato i fratelli Grimm e dove si trova la “Elisabethkirche”, primo grande edificio interamente gotico della Germania. Il pranzo è libero. Prima della cena visita panoramica guidata di Francoforte alla scoperta della diversità tra la città storica e quella moderna.

GIORNO 10: FRANCOFORTE
Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.


Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per formula volo)
  • Volo A/R con franchigia bagagli inclusa (solo per formula volo)
  • Tasse aeroportuali (solo per formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per formula volo)
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate a Augusta (solo per la formula pullman), Weimar, Dresda, Wittenberg, Berlino, Amburgo e Francoforte
  • 9 pernottamenti (8 per la formula volo) e prime colazioni
  • 8 cene (7 per la formula volo), acqua inclusa
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici


Per le partenze del centro e sud Italia:

2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna
2 cene aggiuntive a Bologna