Norimberga e Via Romantica 

da € 658,00
NR2      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Pernottamento e prima colazione      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un viaggio suggestivo lungo la Via Romantica, attraverso la Germania. Un’occasione per ammirare la raffinata bellezza di Norimberga, i palazzi barocchi di Wurzburg, le vestigia medievali di Rothenburg, ma anche le attrattive naturali, come valli e foreste in cui si respira un’atmosfera incantata.



Giorno 1: Norimberga
Incontriamo l'accompagnatore a Verona da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo la sosta per il pranzo libero, nel tardo pomeriggio giungiamo a Norimberga che in questo periodo è decorata a festa e dove si respira lo spirito natalizio. In questa particolare cornice, ceniamo insieme la sera.

Giorno 2: Norimberga
Scopriamo Norimberga attraverso i suoi luoghi simbolo: il Castello, la chiesa di San Sebaldo, la piazza del Mercato e la chiesa di Nostra Signora e il suo Maenleinlaufen, il carillon con le figure mobili. Dedichiamo il pranzo e il pomeriggio a una visita libera dei mercatini, dove gustare deliziosi manicaretti e ammirare l’artigianato locale. Ci ritroviamo per cena in un ristorante locale.

Giorno 3: Wurzburg - Rothenburg - Norimberga
Dedichiamo la giornata a due escursioni: cominciamo con Rothenburg, un gioiellino medievale che durante l’Avvento si trasforma in un luogo incantato. Da non perdere il negozio Käthe Wohlfahrt, uno degli empori natalizi più famosi al mondo. Il pranzo è libero e nel pomeriggio ci spostiamo a Wurzburg, dove visiteremo la residenza vescovile, patrimonio Unesco per gli splendidi interni barocchi dove spicca un enorme affresco del Tiepolo. Rientriamo in hotel a Norimberga dove ci attende la cena.

Giorno 4: Norimberga
Rientriamo in Italia sostando per il pranzo libero lungo il percorso e fermandoci a visitare Wattens, in Austria vicino a Innsbruck, dove ha sede il Centro Cristallo Swarovski. Arriviamo nel tardo pomeriggio a Verona, ci salutiamo e partiamo ciascuno alla volta della propria città.