Gran Tour d'Inghilterra 

da € 1.460,00
GTI      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Dai giorni di gloria dell'impero britannico ai nostri giorni, l'Inghilterra non ha mai smesso di affascinare. Oggi lo fa con la straordinaria varietà e lo stile di Londra, con i preistorici misteri di Stonehenge, con il patrimonio culturale di luoghi come Oxford, Canterbury e Stratford-upon-Avon. Un viaggio sorprendente che tocca nel profondo.



Giorno 1: Metz
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Metz. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso.  Attraversiamo la Svizzera passando per Chiasso e il Passo del San Gottardo e arriviamo in Francia, a Metz, in serata e ceniamo in hotel.

Giorno 2: Metz - Manica - Londra
Raggiungiamo Calais e attraversiamo in traghetto il Canale della Manica con pranzo libero a bordo. Dopo circa un’ora e mezza sbarchiamo a Dover e proseguiamo per Londra, dove arriviamo per la cena.

Giorno 3: Londra - Windsor - Londra 
La giornata comincia con la visita guidata dell’interno della Torre di Londra, che custodisce il Tesoro della Corona e continua con Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Dopo il pranzo libero, proseguiamo per Windsor dove ci attende la visita della cappella di St. George e del castello Reale. Se chiusi, l’alternativa è lo storico Palazzo Hampton Court di Enrico VIII. Dopo cena possiamo uscire per una panoramica facoltativa notturna con la guida.

Giorno 4: Londra - Oxford - Blenheim - Stratford
Cominciamo la visita odierna con gli esterni dei monumenti più celebri: Buckingham Palace, Abbazia di Westminster, Big Ben, e Parlamento. Dopo il pranzo libero cominciamo a visitare l'Inghilterra e ci trasferiamo a Oxford dove vediamo uno dei 40 college dell’antica università. Proseguiamo per visitare il Palazzo di Blenheim e in serata giungiamo nell’area di Stratford-upon-Avon per la cena.

Giorno 5: Salisbury - Romsey
Percorriamo le antiche vie di Stratford-upon-Avon tra gli edifici in legno dei tempi di Shakespeare e visitiamo la casa natale dello scrittore. Il pranzo libero ci attende nelle Cotswolds, nell’area di Bourton on the Water. Proseguiamo verso Salisbury per una visita guidata alla Cattedrale di St. Mary e per ammirare il Matrons’ College, la chiesa di St. Thomas e la piazza del mercato. Infine raggiungiamo Romsey per la cena.

Giorno 6: Portsmouth - Brighton
Nella storica base navale di Portsmouth visitiamo due navi da guerra britanniche originali: la Victory, con cui Nelson sconfisse francesi e spagnoli a Trafalgar e il veliero Warrior, nave da battaglia. Pranzo libero e poi proseguiamo per Brighton dove visitiamo il Royal Pavillion voluto da Giorgio IV. Cena a Eastbourne o dintorni.

Giorno 7:  Canterbury  - Londra 
Raggiungiamo Canterbury per ammirare con l’accompagnatore le antiche case a graticcio sulla strada principale e visitare con audioguida la Chiesa Madre d’Inghilterra (talvolta potrebbe essere chiusa o visitabile parzialmente). La cattedrale conserva capolavori del gotico inglese. Dopo il pranzo libero rientriamo a Londra. In serata possiamo partecipare alla cena facoltativa in battello sul Tamigi.

Giorno 8: Londra - Manica - Metz
Raggiungiamo Dover e attraversiamo in traghetto il Canale della Manica con pranzo libero a bordo. Sbarcati a Calais proseguiamo per Metz, dove ceniamo.

Giorno 9: Metz - Colmar 
Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Raggiungiamo Colmar e nel corso di una breve passeggiata con l'accompagnatore, visitiamo questo pittoresco mosaico di canali, vicoli e antiche case a graticcio ornate di fiori e affreschi. Il pranzo è libero. L’arrivo alla propria residenza è previsto nella tarda serata.



Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Passaggio traghetto Calais – Dover e ritorno
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Londra, Windsor, Oxford e Salisbury
  • 8 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici