da € 1.520,00
LOCO      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Dalle luci di Londra alla scoperta dello splendido sud-ovest della Gran Bretagna, terra di miti e leggende. Dalla romana Bath, celebre per le sue terme, al misterioso sito di Stonehenge, dalla cittadina di Glastonbury alle meravigliose spiagge della Cornovaglia: un viaggio di emozioni e sorprese.



GIORNO 1: METZ
Viaggio in pullman: Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Metz. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Metz in serata e ceniamo in hotel.

GIORNO 2: METZ - MANICA - LONDRA 
Viaggio in pullman: Raggiungiamo Calais e attraversiamo in traghetto il Canale della Manica, con pranzo libero a bordo. Dopo circa un’ora e trenta minuti sbarchiamo a Dover e proseguiamo per Londra, dove ci attende la cena.
Viaggio in aereo: Atterriamo a Londra e ci trasferiamo in hotel, dove ci attende l’assistente. Avremo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel. Dopo cena è possibile partecipare a un giro panoramico notturno facoltativo con la guida.

GIORNO 3: LONDRA
Iniziamo la visita guidata della capitale britannica con l’interno della Torre di Londra, sito Unesco che custodisce il Tesoro della Corona, e gli esterni dei principali monumenti della città: Buckingham Palace, l’Abbazia di Westminster, il Big Ben, il Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Il pranzo e la cena sono liberi. In serata è possibile aderire ad una cena facoltativa in battello sul Tamigi.

GIORNO 4: SALISBURY - BATH - BRISTOL
Il nostro tour in Inghilterra ci porta oggi nel Sud-Ovest, a Salisbury, dove con la guida visitiamo la Cattedrale di St. Mary e ammiriamo il Matrons’ College, la chiesa di St. Thomas e la piazza del mercato sulla High Street. Dopo il pranzo libero raggiungiamo la vallata del fiume Avon fino a Bath dove visitiamo le terme, la cattedrale e il centro storico prima di raggiungere Bristol per la cena.


GIORNO 5: WELLS - GLASTONBURY - CORNOVAGLIA
Raggiungiamo il verde Somerset e sostiamo a Wells, per visitare la cattedrale che ospita oltre trecento statue di re, santi e angeli (a volte la cattedrale potrebbe essere chiusa o visitabile parzialmente). Pranzo libero e proseguiamo per Glastonbury, la leggendaria Avalon secondo i miti celti, patria di Excalibur e luogo di sepoltura di re Artù. Per la cena arriviamo nell’area di Plymouth-Exeter.

GIORNO 6: CORNOVAGLIA
L’intera giornata è dedicata alla Cornovaglia, luogo poetico dalla luce cristallina che da sempre incanta poeti e artisti. Sostiamo a St. Michaels Mount, sulla Cornish Riviera dalla lunga spiaggia sabbiosa, e poi raggiungiamo St. Ives. Dopo il pranzo libero proseguiamo fino a Tintagel, dove sorgono le rovine del castello, leggendario luogo di nascita di re Artù. Rientro in hotel per la cena.

GIORNO 7: STONEHENGE - LONDRA
La mattina raggiungiamo il sito Unesco di Stonehenge e visitiamo questo complesso megalitico preistorico tra i più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Dopo il pranzo libero facciamo ritorno a Londra. Ceniamo in serata

GIORNO 8: LONDRA - MANICA - METZ
Viaggio in pullman: Partiamo per Dover, e attraversiamo in traghetto il Canale della Manica con pranzo libero a bordo. Sbarchiamo a Calais e proseguiamo per Metz, dove ceniamo.
Viaggio in aereo: In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

GIORNO 9: METZ - COLMAR 
Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Facciamo una tappa a Colmar e, con una breve passeggiata con l'accompagnatore, visitiamo questo pittoresco mosaico di canali, vicoli e antiche case a graticcio ornate di fiori e affreschi. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.


Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo formula volo)
  • Volo A/R con franchigia bagagli inclusa (solo formula volo)
  • Tasse aeroportuali (solo formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo formula volo)
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnatiù
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate a Londra e Salisbury
  • 8 pernottamenti (6 per la formula volo) e prime colazioni
  • 7 cene (5 per la formula volo), acqua inclusa
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici




Per le partenze dal centro e sud Italia:

2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna
2 cene aggiuntive a Bologna