da € 2.120,00
LOSC      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Poetica come Shakespeare questa terra, dove la gaiezza e la frenesia della nightlife di Londra, da Trafalgar Square al Big Ben, si cheta nel sussurrio pacato di chi si addentra nella Cattedrale di York o nel Castello di Inverary e nel silenzio davanti alle Borders e alle brughiere delle Highlands.



Giorno 1: Londra 
Partiamo con volo di linea in direzione Londra e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

Giorno 2: Londra - Oxford - Stratford - Preston
Arriviamo a Oxford, sede della più antica università del Regno, per una visita guidata che comprende uno degli oltre 40 College. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Stratford upon Avon per passeggiare tra gli edifici in legno e muratura risalenti ai tempi di Shakespeare, che nacque qui nel 1564. Raggiungiamo Preston per la cena.

Giorno 3: Preston - Laghi - Glasgow
Partiamo verso i panorami mozzafiato della zona dei laghi e sostiamo a Bowness-on-Windermere per una passeggiata o partecipare a una minicrociera facoltativa in battello. Il pranzo libero è nella romantica Ambleside, poi si prosegue per le montagne vicino a Grasmere fino alla Scozia, dove visitiamo i villaggi di Gretna Green o Moffat, centro di lavorazione della lana. Arriviamo a Glasgow per cena. 

Giorno 4: Glasgow - Inveraray - Oban/Fort William

A Glasgow visitiamo la Cattedrale di St. Mungo (di domenica non è visitabile) e ci dirigiamo verso le Highlands dal paesaggio aspro e selvaggio. Sostiamo al villaggio di Luss, sul Loch Lomond, e proseguiamo per Inveraray per visitare il Castello omonimo dopo il pranzo libero. Ci fermiamo per la cena a Fort Augustus, Fort William, Oban o dintorni.

Giorno 5: Loch Ness - Urquhart - Inverness - Pitlochry

Alla scoperta delle Highlands: ci dirigiamo verso nord costeggiando il Loch Ness e arriviamo a Fort Augustus e poi a Urquhart, dove visitiamo le rovine del castello. Da qui ci godiamo un giro in battello sul lago fino a Inverness dove c'è tempo per il pranzo libero. Ripartiamo e visitiamo una distilleria di whisky. Ceniamo a Pitlochry.

Giorno 6: Scone Palace - Edimburgo
Visitiamo Scone Palace, castello immerso in un grande parco che custodisce una ricca collezione di mobili e oggetti d’arte. Proseguiamo per Edimburgo, elegante capitale della Scozia. Visitiamo con la guida Edimburgo, città Patrimonio dell’UNESCO nella cui parte medievale spiccano il Castello e il Miglio Reale. Cena libera o possibilità di partecipare a una serata tipica facoltativa.

Giorno 7: Edimburgo
La giornata è libera, con la possibilità di dedicarci allo shopping individuale tra i negozi e i giardini di Princess Street o di visitare individualmente il Palazzo di Holyrood tenendo conto però che la visita non è possibile se la Regina è presente. Il pranzo è libero. La cena ci attende in hotel.

Giorno 8: Edimburgo - Jedburgh - York - Wakefield

Ci dirigiamo verso i Borders, le Terre di Frontiera tra Scozia e Inghilterra, con breve sosta a Jedburgh per la visita esterna delle rovine dell’Abbazia medievale. Pranzo libero. Arrivati a York, passeggiamo per le vie lastricate del meraviglioso centro storico visitando con l’accompagnatore l’interno della cattedrale gotica, la più grande d’Europa. Cena in serata.

Giorno 9: Wakefield - Londra
Pranzo libero lungo il percorso di rientro a Londra, trascorriamo il resto del pomeriggio autonomamente. Dopo la cena possiamo uscire per una visita facoltativa con l’accompagnatore per ammirare il panorama notturno della città.

Giorno 10: Londra 
L’intera giornata è dedicata alla visita guidata della città a partire dagli esterni dei principali monumenti del West End: Buckingham Palace, Abbazia di Westminster, Big Ben, Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Pranziamo in libertà a Covent Garden e nel pomeriggio visitiamo il British Museum. La cena è libera o in alternativa possiamo partecipare alla serata facoltativa sul Tamigi.

Giorno 11: Londra 
In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.




Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa. Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa.
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Londra, Oxford ed Edimburgo
  • 10 pernottamenti e prime colazioni
  • 8 cene e (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici