da € 1.590,00
PS      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Scenografiche valli come quella di Glencoe e pittoreschi laghi come il Loch Lomond, non solo scogliere a strapiombo e rovine di castelli: questo itinerario in Scozia vi conduce in una terra fiera e antica, tra le fiere città di Edimburgo e Glasgow.



Giorno 1: Glasgow
Partiamo con volo di linea in direzione Glasgow e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

Giorno 2: Glasgow - Inveraray - Fort William
A Glasgow visitiamo la Cattedrale di St. Mungo (di domenica non è visitabile) e ci dirigiamo verso le Highlands dal paesaggio aspro e selvaggio. Sostiamo al villaggio di Luss, sul Loch Lomond, e proseguiamo per Inveraray per visitare il Castello omonimo dopo il pranzo libero. Ci fermiamo per la cena a Fort William o dintorni.

Giorno 3: Loch Ness - Urquhart - Inverness - Pitlochry

Costeggiando il Loch Ness arriviamo prima a Fort Augustus e poi a Urquhart dove visitiamo le rovine del castello su un promontorio sul lago. Da qui ci godiamo poi un giro in battello fino alle porte di Inverness, la capitale delle Highlands, dove passeggiamo e consumiamo il pranzo libero. Ripartiamo e visitiamo una distilleria di whisky. Cena a Pitlochry.

Giorno 4: Scone - Edimburgo 
Visitiamo Scone Palace, castello immerso in un grande parco che custodisce una ricca collezione di mobili e oggetti d'arte. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Edimburgo, elegante capitale della Scozia, dove ci attende la guida per farci conoscere questa città Patrimonio dell'UNESCO nella cui parte medievale spiccano il castello e il Miglio Reale che collega il Castello al Palazzo di Holyrood. Possiamo poi scegliere tra la cena libera e una serata tipica facoltativa.

Giorno 5: Edimburgo
La giornata è libera, con la possibilità di dedicarci allo shopping individuale tra i negozi e i giardini di Princess Street o di visitare facoltativamente il Palazzo di Holyrood con l'accompagnatore e con l'audioguida in italiano per la spiegazione all'interno, tenendo conto però che la visita non è possibile se la Regina è presente. Il pranzo è libero. La cena ci attende in hotel. 

Giono 6: Edimburgo
In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferiamo all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa.
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa.
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Edimburgo
  • 5 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici