Grecia Classica e Is. Saroniche 

da € 1.800,00
GCIS      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Descrizione
 
Preventivo
 
Camminare nei luoghi in cui sono ambientati i più famosi miti greci sembra far toccare con mano quella storia passata così ricca di fascino e misteri. Una terra fatta di storie che risuonano, ma anche di luoghi incantevoli come le isole Saroniche, luoghi pittoreschi tutti da scoprire con questo viaggio in Grecia.



Giorno 1: Atene
Atterriamo ad Atene e ci trasferiamo in hotel. Possiamo sfruttare l’eventuale tempo libero per un primo contatto con la città in questo primo giorno di vacanze in Grecia. Prima della cena incontriamo l’accompagnatore

Giorno 2: Atene
Cominciamo la visita guidata di Atene dall’Acropoli per ammirare i massimi capolavori dell’arte greca. Proseguiamo poi tra le piazze più famose per conoscere gli edifici principali della capitale. Dopo il pranzo libero, il pomeriggio è a disposizione (escursione facoltativa al Tempio di Poseidone a Capo Sounion). Rientro ad Atene: cena libera o facoltativa a base di pesce in ristorante, con giro panoramico della città by night.

Giorno 3: Epidauro - Micene - Olimpia
Al mattino partiamo in direzione del Peloponneso con sosta al Canale di Corinto e raggiungiamo Epidauro per la visita guidata del famoso teatro dall’acustica perfetta. Pranziamo a Micene prima di visitare l’Acropoli, le Tombe Reali, le Mura ciclopiche e l’esterno del Palazzo. Procediamo per Olimpia, sede dei giochi olimpici a partire dal 776 a.C. Ceniamo in hotel.

Giorno 4: Olimpia - Itea
Situata in una piana verdeggiate, l’area archeologica di Olimpia affascina i suoi visitatori. Durante la visita al parco archeologico vedremo fra gli altri i resti dei templi di Zeus e Era, le rovine dello stadio olimpico e l’antico laboratorio di Fidia. Dopo il pranzo libero, lasciamo la penisola del Peloponneso per raggiungere il villaggio portuale di Itea sul Golfo di Corinto. Ceniamo in hotel.

Giorno 5: Itea - Delfi - Kalambaka 
Raggiungiamo il sito archeologico di Delfi con il celebre santuario di Apollo e il museo che racchiude una delle raccolte più importanti di arte greca. Dopo il pranzo proseguiamo lungo una stupenda vallata coltivata a olivi e coronata da alte montagne arrivando a Kalambaka in tempo per la cena.

Giorno 6: Le Meteore - Atene
Visitiamo con la guida le Meteore, paesaggio unico al mondo con rocce alte 600 metri sormontate da monasteri, un tempo rifugio dei monaci ortodossi. Ne visitiamo due dei 24 ancora attivi. Dopo il pranzo libero ripartiamo per Atene attraversando la fertile pianura della Tessaglia e le alte catene montuose. Ceniamo in hotel.

Giorno 7: Isole Saroniche - Atene
Trascorriamo l'ultima giornata della nostra vacanza in Grecia in una suggestiva crociera alle Isole Saroniche, situate nel Golfo dell’Argolide, al largo di Atene e caratterizzate da pittoreschi porticcioli e piccoli paesi dove abbondano bar, taverne e negozi. Scendiamo all’Isola di Poros e, dopo una passeggiata, ripartiamo per Idra. Arrivando possiamo scorgere la baia dei pirati e, a terra, passeggiamo lungo le viuzze del centro. Ripartiamo per Egina, dove oltre allo splendido porto possiamo vedere interessanti siti archeologici. Il pranzo ci viene servito in barca in corso di escursione e il rientro ad Atene è previsto in serata. Concludiamo il tour in Grecia cenando nella capitale.

Giorno 8: Atene
In base all’orario del volo disponiamo di eventuale tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Accompagnatore dall’Italia con minimo 30 partecipanti
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 pranzi e 6 cene
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici