Irlanda del Nord e Isole Aran 

da € 1.550,00
INIA      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Questo viaggio in Irlanda del Nord spazia da capolavori della natura, come le isole Aran e il parco di Glenveagh, alle storiche cattedrali e agli esempi di architettura georgiana, come Merrion Square. Di questa terra fortemente legata alle tradizioni vi resteranno indebili e piacevoli ricordi.



Giorno 1: Dublino
Atterrati a Dublino con volo dalla città prescelta potremmo avere un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2: Dublino - Belfast
La visita guidata di Dublino parte dalla cattedrale medievale di St. Patrick e dal Trinity College che custodisce il Book of Kells, prezioso manoscritto miniato del IX secolo. Prosegue poi con le piazze dall’architettura georgiana come Merrion Square, Fitzwilliam Square e Georgian Square. Dopo il pranzo libero visitiamo il museo del whiskey con l’illustrazione di tutte le fasi di preparazione e la degustazione finale. Appena lasciata Dublino, in direzione dell’Ulster, siamo già immersi in un emozionante paesaggio colorato di verde e la nostra meta per la cena è Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord dal 1920.

Giorno 3: Belfast - Letterkenny
La visita guidata di Belfast tocca i luoghi e i monumenti che ne hanno segnato la storia, come le chiese di S. Patrizio e S. Anna, il tribunale, le prigioni, la City Hall, la Queens University, l’area cantieristica del Titanic e i murales di Shankill Road e Falls Road. Dopo il pranzo libero, ci immergiamo nei paesaggi bucolici d'Irlanda e raggiungiamo la Via del Gigante, impressionante formazione geologica Patrimonio dell’UNESCO. Composta da oltre 40.000 colonne esagonali di basalto sul mare, è frutto di attività eruttive di 60 milioni di anni fa. Prima della cena a Letterkenny, sostiamo per fotografare le rovine del Castello di Dunluce.

Giorno 4: Parco Di Glenveagh - Derry - Letterkenny
Le vacanze in Irlanda proseguono nel Parco Nazionale di Glenveagh, regno di cervi e uccelli selvatici nel cuore del Donegal. Questa contea custodisce forse i paesaggi più emozionanti e incontaminati dell’isola, con la costa frastagliata e montagne di torba e di erica. Questa è la patria del tweed, tessuto di lana i cui colori un tempo identificavano lo status sociale di chi lo indossava. Dopo il pranzo libero, insieme alla guida andiamo alla scoperta di Derry, o Londonderry come dicono gli inglesi, passeggiando nel centro storico e lungo le mura secentesche. Letterkenny ci attende per la cena.

Giorno 5: Donegal - Sligo - Galway
Passando per Donegal, città capoluogo della contea, ci dirigiamo sulla costa ovest per vivere l’incanto dei suoi porticcioli, delle scogliere e delle lunghe spiagge. Consumato il pranzo libero ci dirigiamo nella contea di Sligo, patria del poeta William Butler Yeats che per i suoi componimenti trasse ispirazione da questo dolce paesaggio. Ci fermiamo a Drumcliff, dove il poeta è sepolto. La cena ci attende a Galway, alle porte del romantico Connemara. Possibilità di partecipare alla passeggiata facoltativa con l’accompagnatore.

Giorno 6: Isole Aran - Galway
Il nostro viaggio in Irlanda ci fa approdare oggi in battello a Inishmore, la più grande delle isole Aran, mitico arcipelago ai confini del mondo privo di vegetazione, in cui ogni fazzoletto di terra coltivabile è stato pazientemente ricavato dall’uomo sovrapponendo strati di alghe e sabbia. Visitiamo l’isola in minibus e saliamo al forte preistorico di Dun Aengus, su una roccia a strapiombo alta oltre 90 metri. Il pranzo è libero e la cena ci attende al rientro sulla terraferma.

Giorno 7: Galway - Clonmacnoise - Dublino
In questo tour in Irlanda attraversiamo le pianure centrali e sostiamo sul fiume Shannon a Clonmacnoise, la più grande città monastica d’Irlanda fondata nel 545 da San Ciaran. Dopo il pranzo libero rientriamo a Dublino dove possiamo scegliere tra la cena libera o la cena facoltativa in una tipica taverna con musica e balli tradizionali.

Giorno 8: Dublino 
In base all’orario del volo potremmo avere un po’ di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 cene (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Dublino
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici