da € 1.550,00
IS      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
L’Irlanda del sud conquista con la grazia delle sue città, tra gli echi letterari di Dublino e le atmosfere marinare di Galway, ma soprattutto con la vastità dei suoi paesaggi incontaminati dalla dolcezza delle colline punteggiate di fiori alle spettacolari scogliere a picco sul mare.



Giorno 1: Dublino
Partiamo con volo di linea in direzione Dublino e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

Giorno 2: Dublino
Dedichiamo la mattina alla visita guidata della vivace e creativa Dublino. Il tour parte dalla Cattedrale di St. Patrick e prosegue con le piazze dall’architettura georgiana come Merrion Square e Georgian Square. Pranziamo in libertà e ci godiamo il pomeriggio libero. Possibilità di partecipare alla passeggiata facoltativa con l’accompagnatore dopo la cena.

Giorno 3: Dublino - Clonmacnoise - Galway
Usciamo dalla città e sostiamo per una degustazione in una distilleria di whiskey. Dopo il pranzo libero ci fermiamo sulle rive dello Shannon al Monumento Nazionale di Clonmacnoise, la più grande città monastica d’Irlanda, e giungiamo infine a Galway dove ci attende la cena. In serata possiamo partecipare alla passeggiata facoltativa con l’accompagnatore.

Giorno 4: Galway - Connemara - Spanish Point
Trascorriamo l’intera giornata nel Connemara, grande torbiera montagnosa dal fascino unico, affacciata sul mare e punteggiata di laghetti, casette bianche, greggi, muretti a secco, cespugli di erica, fucsia e ginestra. Dopo il pranzo libero sostiamo a Clifden, “capitale” del Connemara, un grappolo di case colorate in splendida posizione tra il mare e i rilievi dei Twelve Pins. Cena in serata.

Giorno 5: Spanish Point - Scogliere di Moher - Bunratty - Killarney
Attraversiamo i paesaggi lunari della zona calcarea del Burren e giungiamo sulla costa per ammirare le spettacolari scogliere di Moher, 8 km di muraglioni a strapiombo alti anche più di 200 metri da cui si scorgono le Isole Aran. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Bunratty per visitare il castello e il tipico villaggio irlandese dell’800, prima di raggiungere per la cena Killarney.

Giorno 6: Killarney - Ring of Kerry - Killarney
La giornata è dedicata all’escursione nel Kerry lungo un percorso ad anello attorno alla penisola di Iveragh. Questo angolo d’Irlanda è un susseguirsi di lunghe spiagge, montagne a strapiombo, greggi, uccelli marini e una vegetazione resa lussureggiante e coloratissima dalla Corrente del Golfo. Il pranzo è libero e la cena ci attende in serata.

Giorno 7: Killarney - Cashel - Kilkenny - Dublino
Raggiungiamo la gloriosa Cashel per visitare in cima a un colle le rovine della Rocca di San Patrizio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Kilkenny dove visitiamo la cattedrale medievale di St. Canice e gli esterni del castello. Rientrati a Dublino possiamo scegliere tra la cena libera e la cena facoltativa in una tipica taverna con musica e balli tradizionali.

Giorno 8: Dublino
In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti 
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 cene (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Dublino
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici