da € 2.840,00
SCIR      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Sulle orme dei Celti e della loro misteriosa cultura: un viaggio che dalle Highlands ci porta fino alla verde Irlanda, alla scoperta dell’eleganza di Edimburgo e degli echi letterari di Dublino, ma anche di terre mitiche, in cui la natura regna sovrana in un susseguirsi di paesaggi mozzafiato.



Giorno 1: Glasgow
Partiamo con volo di linea in direzione Glasgow e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

Giorno 2: Glasgow - Inveraray - Oban/Fort William
A Glasgow visitiamo la maestosa Cattedrale di St. Mungo (l’interno non è visitabile di domenica) e poi ci spostiamo sulla parte centrale del Loch Lomond, per una breve visita al villaggio di Luss. Dopo il pranzo libero raggiungiamo la graziosa Inveraray per visitare il castello omonimo. Proseguiamo per la cena in uno dei villaggi dell’area.

Giorno 3: Loch Ness - Urquhart - Inverness - Pitlochry
Ci dirigiamo verso nord e costeggiando il Loch Ness arriviamo a Fort Augustus e poi a Urquhart dove visitiamo le rovine del castello. Da qui ci godiamo un giro in battello sul lago fino alle porte di Inverness, capitale delle Highlands, dove passeggiamo in centro e consumiamo il pranzo libero. Ripartiamo e visitiamo una distilleria di whisky. Cena a Pitlochry.

Giorno 4: Glamis Castle e Blair Castle
Tra le splendide vallate e brughiere delle Highlands visitiamo il Castello di Glamis, che ha la fama di essere il più stregato della Scozia. Circondato da una meravigliosa tenuta è legato anche alla famiglia reale. Dopo il pranzo libero visitiamo il Castello di Blair e la sua collezione di mobili antichi, oggetti d’arte, costumi d’epoca, armi, armature e cimeli di caccia. Cena a Pitlochry.

Giorno 5: Scone Palace - Edimburgo
Visitiamo Scone Palace, castello immerso in un grande parco che custodisce una ricca collezione di mobili e oggetti d’arte. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Edimburgo dove ci attende la guida per farci conoscere questa città Patrimonio dell’UNESCO nella cui parte medievale spiccano il castello e il Miglio Reale che collega il Castello al Palazzo di Holyrood. Possiamo poi scegliere tra la cena libera e una serata tipica facoltativa.

Giorno 6: Edimburgo
La giornata è libera, con la possibilità di dedicarci allo shopping tra i negozi e i giardini di Princess Street o di visitare individualmente l’interno del Palazzo di Holyrood con l’audioguida in italiano (la visita non è possibile se la Regina è presente). Il pranzo è libero. La cena ci attende in hotel.

Giorno 7: Edimburgo - Dublino
In base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo per un ultimo saluto alla Scozia prima di recarci all’aeroporto e raggiungere Dublino. Anche dopo l’arrivo in Irlanda potremmo avere tempo libero prima dell’incontro con il nuovo accompagnatore e della cena.

Giorno 8: Dublino
La città natale di Wilde, Shaw, Beckett e Joyce, che qui ambientò l’Ulisse, merita un'attenta visita guidata. Il tour parte dalla Cattedrale medievale di St. Patrick e dal Trinity College che custodisce il Book of Kells e prosegue con le piazze dall’architettura georgiana come Merrion Square, Fitzwilliam Square e Georgian Square. Pranzo e pomeriggio liberi per visite e shopping. Cena in hotel.Possibilità di partecipare alla passeggiata facoltativa con l’accompagnatore dopo la cena.

Giorno 9: Dublino - Clonmacnoise - Galway
Usciamo dalla città e sostiamo per una degustazione in una distilleria di whiskey ora trasformata in museo. Dopo il pranzo libero attraversiamo le pianure centrali fermandoci sulle rive dello Shannon al Monumento Nazionale di Clonmacnoise, la più grande città monastica d’Irlanda, e giungiamo a Galway per la cena. In serata possiamo partecipare alla passeggiata facoltativa con l’accompagnatore

Giorno 10: Galway - Connemara - Spanish Point
Trascorriamo l’intera giornata nel Connemara, grande torbiera montagnosa dal fascino unico, affacciata sul mare e punteggiata di laghetti, casette bianche e greggi. Dopo il pranzo libero sostiamo a Clifden, “capitale” del Connemara, un grappolo di case colorate in splendida posizione tra il mare e i rilievi dei Twelve Pins. Cena in serata.

Giorno 11: Spanish Point - Scogliere di Moher - Bunratty - Killarney
Attraversiamo i paesaggi lunari della zona calcarea del Burren e giungiamo sulla costa per ammirare le spettacolari scogliere di Moher. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Bunratty per visitare il castello e il tipico villaggio irlandese dell’800 ricostruito nel Folk Park, prima di raggiungere per la cena Killarney, la “città della luce”.

Giorno 12: Killarney - Ring of Kerry - Killarney
La giornata è dedicata all’escursione nel Kerry lungo un percorso ad anello attorno alla penisola di Iveragh. Questo angolo d’Irlanda è un susseguirsi di lunghe spiagge, montagne a strapiombo, greggi, uccelli marini e una vegetazione resa lussureggiante e coloratissima dalla Corrente del Golfo. Il pranzo è libero e la cena ci attende in serata.

Giorno 13: Killarney - Cashel - Kilkenny - Dublino
Raggiungiamo la gloriosa Cashel per visitare in cima a un colle le rovine della Rocca di San Patrizio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Kilkenny dove visitiamo la cattedrale medievale di St. Canice e gli esterni del castello. Rientrati a Dublino possiamo scegliere tra la cena libera e la cena facoltativa in una tipica taverna con musica e balli tradizionali.

Giorno 14: Dublino 
In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 13 pernottamenti e prime colazioni
  • 11 cene (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Edimburgo e Dublino
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici