Gran Tour del Benelux 

da € 1.570,00
GTB3      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Graziosi, colorati e libertini, il Belgio e i Paesi Bassi sono due nazioni che hanno tanto da offrire a qualsiasi tipo di visitatore. Dal fascino medievale di Bruges alla vivace e pittoresca Amsterdam, passando per i luoghi dell'integrazione europea. tra mulini a vento, dighe, cioccolato e tulipani.



Giorno 1: Bruxelles
Partiamo con volo di linea in direzione Bruxelles. Trasferimento in hotel e in base all’orario d’arrivo tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

Giorno 2: Gent - Bruges - Bruxelles
L’escursione di questa giornata di viaggio in Belgio prevede la visita guidata dei centri storici di Gent, pittoresca cittadina attraversata da canali e del capoluogo delle Fiandre, Bruges, città d'arte il cui centro è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Pranzo e cena liberi.

Giorno 3: Bruxelles - Anversa
In mattinata un tour panoramico guidato di Bruxelles ci consente di ammirare la Grand Place, il quartiere del Sablon, il parco Laeken e la Residenza Reale. Il pranzo è libero e nel pomeriggio raggiungiamo Anversa, città di Rubens dalla vivace vita culturale, per un breve tour orientativo con l’accompagnatore, che tocca la gotica Cattedrale di Nostra Signora. Cena in serata.

Giorno 4: Anversa - Delft - Amsterdam
In questa parte di tour in Olanda sostiamo a Delft, famosa per le porcellane. Con l’accompagnatore visitiamo questa cittadina, l’alto campanile e le case affacciate sui canali. Dopo il pranzo libero arriviamo ad Amsterdam e visitiamo con la guida questa città di grande fascino fondata su un centinaio di isole e attraversata da innumerevoli canali. Arriviamo in hotel in tempo per la cena. Dopo la cena è previsto un suggestivo tour facoltativo in battello tra i canali.

Giorno 5: Amsterdam
Raggiungiamo il Museo Van Gogh che visitiamo con l’ausilio dell’audioguida e l’assistenza del nostro accompagnatore. Il resto della mattinata e il pranzo sono liberi. Nel pomeriggio possiamo partecipare a un’escursione opzionale al villaggio di Zaanse Schans. Nel periodo che va dal 20 marzo al 9 maggio verrà proposta in alternativa l’escursione al Parco Keukenhof . Ceniamo in serata.

Giorno 6: Volendam - Marken - Amsterdam
Raggiungiamo la Grande Diga, colossale opera costruita per impedire le inondazioni, e proseguiamo per Volendam, villaggio da cartolina con mulini a vento, casette di pescatori dal tetto a punta e persone in costume tradizionale. Dopo il pranzo libero o l’alternativa facoltativa al ristorante, ci dirigiamo verso la suggestiva isola di Marken, collegata alla costa da un argine. Da Marken rientriamo con l’assistente locale ad Amsterdam dove ci attende la cena.

Giorno 7: Amsterdam
In base all’orario del volo potremmo avere ancora un po’ di tempo libero ad Amsterdam prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.





Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a Gent, Bruges, Bruxelles, Amsterdam
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici