da € 1.290,00
OL      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Il tour in Olanda vi fa conoscere il meglio di questo Paese: a partire da Amsterdam, suggestiva con il suo intrico di canali e ponti, fino a Rotterdam, ricca di architetture d'avanguardia. Non mancheranno paesaggi da favola costellati dai mulini a vento e variopinti mercati di fiori e formaggi.



Giorno 1: Nancy 
Partenza al mattino presto dalla località prescelta e dopo la sosta per il pranzo libero, attraversiamo la Svizzera e giungiamo in Francia, a Nancy, dove è previsto il pernottamento. La cena è libera.

Giorno 2: Nancy - Lussemburgo - Maastricht
La giornata inizia con la visita di Nancy, capitale storica dei duchi di Lorena. Ci dirigiamo verso il Lussemburgo per un giro orientativo con l’accompagnatore e per il pranzo libero. Raggiungiamo poi Maastricht, una delle più antiche città dell’Olanda, dove ci attende la cena.

Giorno 3: Maastricht - Otterlo - Rotterdam
Dopo un giro panoramico di Maastricht raggiungiamo Otterlo, piccola località olandese famosa per il museo Kröller-Müller che ospita una delle maggiori collezioni di Van Gogh al mondo (quasi 90 dipinti e oltre 180 disegni). Attorno al museo si trova uno dei più vasti giardini delle sculture in Europa, dove le opere d’arte si fondono con la natura. Pranzo libero. Proseguiamo per Rotterdam e ceniamo.

Giorno 4: Delft - L'Aia - Rotterdam 
In mattinata facciamo un tour panoramico della città con la guida. Ammiriamo l’Erasmusbrug, avveniristico ponte in acciaio sul fiume Maas, l’edificio della KNP, progettato da Renzo Piano, le curiose Case Cubo e il porto più grande d’Europa. Dopo il pranzo libero partiamo per la visita di Delft, città famosa per le porcellane e L’Aia, sede del governo olandese. Rientriamo a Rotterdam, cena e serata sono libere.

Giorno 5: Rotterdam - Kinderdijk - Amsterdam 
Dopo la colazione partiamo per la visita di Kinderdijk, un complesso di 19 mulini a vento, ora Patrimonio dell’UNESCO, immersi in un pittoresco ambiente ricco di corsi d’acqua. Partiamo per Amsterdam, costruita su un centinaio di isole collegate da ponti e attraversate da innumerevoli canali. Pranzo libero. Con la guida, nel pomeriggio, vedremo la famosa Piazza Dam, il Begijnhof, il mercato dei fiori lungo il Singel e la Torre di Montelbaan. Ceniamo in hotel. In serata giro facoltativo in battello lungo i canali, per ammirare la città da un punto di vista unico.

Giorno 6: Isola di Texel - Grande Diga
Dedichiamo questa giornata del nostro viaggio in Olanda all’escursione all’Isola di Texel, la più grande e visitata delle isole Wadden. L’isola ha un paesaggio molto vario: ampie spiagge di sabbia bianca si alternano a riserve naturali e villaggi. Pranzo libero in corso di viaggio. Proseguiamo poi per la Grande Diga, colossale opera di ingegneria costruita fra il 1927 e il 1933 per strappare la terra al mare. Rientro ad Amsterdam per la cena.

Giorno 7: Amsterdam - Metz
In mattinata con l’accompagnatore e l’ausilio di audioguide visitiamo il Museo Van Gogh: ammiriamo la collezione permanente con le opere più note, come “I mangiatori di patate”, “La camera di Vincent ad Arles” e “Campo di grano con corvi”, oltre ai girasoli e agli autoritratti. In tarda mattinata partiamo per Metz, con pranzo libero lungo il percorso. Cena in hotel.

Giorno 8: Metz
Rientriamo in Italia sostando per il pranzo libero lungo il percorso. L’arrivo nella propria residenza è prevista nella tarda serata.



I Plus di questo tour:
  • Scatta una foto indimenticabile davanti ai famosi mulini a vento di Kinderdijk.
  • Dormi in un hotel ricavato da un antico deposito di spezie della Compagnia delle Indie Orientali a Rotterdam.
  • Scopri la più grande collezione di opere di Van Gogh al mondo nel Museo Kröller-Müller.


Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus GT in esclusiva per i clienti
  • Accompagnatore esperto della destinazione.
  • Visite guidate a Rotterdam, l'Aia e Amsterdam.
  • 7 pernottamenti e prime colazioni.
  • 5 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio.
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici.