da € 1.440,00
PB      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Tradizioni e avanguardie convivono in armonia nei Paesi Bassi, nelle Case Cubiche di Rotterdam come lungo i canali di Amsterdam, nei caratteristici mulino a vento di Kinderdijk come nella Grande Diga di Afsluitdijk, capolavoro di ingegno tipicamente olandese. Un tour tra colori e racconti che non si dimenticano facilmente.



Giorno 1: Amsterdam - Rotterdam
Partenza con volo di linea in direzione Amsterdam. Una volta atterrati ci trasferiamo a Rotterdam, dove potremmo avere un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2: Delft - L'Aia - Rotterdam
In mattinata facciamo un tour panoramico della città con la guida. Ammiriamo l’Erasmusbrug, avveniristico ponte in acciaio sul fiume Maas, l’edificio della KNP, progettato da Renzo Piano, le curiose Case Cubo e il porto più grande d’Europa. Dopo il pranzo libero partiamo per la visita di Delft, città famosa per le porcellane e L’Aia, sede del governo olandese. Rientriamo a Rotterdam, cena e serata sono libere.

Giorno 3: Rotterdam - Kinderdijk - Amsterdam
Dopo la colazione partiamo per la visita di Kinderdijk, un complesso di 19 mulini a vento, ora Patrimonio dell’UNESCO, immersi in un pittoresco ambiente ricco di corsi d’acqua. Partiamo per Amsterdam, costruita su un centinaio di isole collegate da ponti e attraversate da innumerevoli canali. Pranzo libero. Con la guida, nel pomeriggio, vedremo la famosa Piazza Dam, il Begijnhof, il mercato dei fiori lungo il Singel e la Torre di Montelbaan. Ceniamo in hotel. In serata giro facoltativo in battello lungo i canali, per ammirare la città da un punto di vista unico.

Giorno 4: Isola di Texel - Grande Diga
Dedichiamo questa giornata del nostro viaggio in Olanda all’escursione all’Isola di Texel, la più grande e visitata delle isole Wadden. L’isola ha un paesaggio molto vario: ampie spiagge di sabbia bianca si alternano a riserve naturali e villaggi. Pranzo libero in corso di viaggio. Proseguiamo poi per la Grande Diga, colossale opera di ingegneria costruita fra il 1927 e il 1933 per strappare la terra al mare. Rientro ad Amsterdam per la cena.

Giorno 5: Amsterdam
In mattinata con l’accompagnatore e l’ausilio di audioguide visitiamo il Museo Van Gogh: ammiriamo la collezione permanente con le opere più note del pittore olandese, come “I mangiatori di patate”, “La camera di Vincent ad Arles” e “Campo di grano con volo di corvi”, oltre ai girasoli e agli autoritratti. Dopo il pranzo libero avremo il pomeriggio a disposizione ad Amsterdam per visite individuali della città. Cena libera.

Giorno 6: Amsterdam
In base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero ad Amsterdam prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.



I Plus di questo tour:
  • Vivi l'esperienza di dormire in un hotel ricavato da un deposito di spezie del 19° secolo a Rotterdam.
  • Ammira gli iconici mulini a vento di Kinderdijk, simbolo della "lotta contro l'acqua" dell'Olanda.
  • Ammira la magia di Amsterdam al tramonto con un'escursione facoltativa in battello lungo i canali.


Servizi inclusi:
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT in esclusiva per i clienti
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a Rotterdam, l'Aia e Amsterdam
  • 5 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici