€ 1.050,00
VP1      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Due facce della Mitteleuropa, due città affascinanti, fra palazzi signorili e interessanti musei: Vienna con il celebre Ring, il Museo di Storia dell’Arte e il Parlamento, e le architetture di Praga, capitale misteriosa che ammalia con la bellezza della chiesa di San Nicola e dell’Isola di Kampa.



Giorno 1: Vienna
Viaggio in pullman: Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Vienna. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo l’affascinante capitale austriaca in serata e ceniamo in hotel.
Viaggio in aereo: Partiamo con volo di linea in direzione Vienna e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

Giorno 2: Vienna
La visita guidata di Vienna inizia dal celebre Ring, il viale simbolo della città, sul quale si affacciano molte attrazioni interessanti. Proseguiamo verso la Hundertwasserhaus, attraversiamo i cortili dell’Hofburg, visitiamo l’interno della Biblioteca di Corte e la Chiesa degli Agostiniani. Pranzo libero. Nel pomeriggio vediamo il Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo e per finire raggiungiamo la cattedrale di Santo Stefano per la vista all’interno. Cena. In serata possibilità di partecipare ad un giro notturno facoltativo della città con mezzi pubblici.

Giorno 3: Vienna
Partiamo per l’escursione nel Bosco Viennese, con l’ingresso all’antico monastero cistercense di Heiligenkreuz e alla Cappella di Mayerling. Dopo il pranzo libero possiamo approfittare di una visita al Castello di Schönbrunn. Ceniamo. Dopo cena abbiamo l’opzione di assistere a un concerto in un famoso palazzo viennese.

Giorno 4: Vienna - Praga
In mattinata visita facoltativa al Museo di Storia dell’Arte, uno dei più importanti al mondo che, oltre a essere un contenitore di importantissime opere d’arte, è esso stesso un’opera straordinaria di architettura, scultura e pittura, al quale hanno lavorato i più importanti architetti, scultori e pittori della Vienna di fine ‘800. Dopo il pranzo libero partiamo per Praga, che raggiungiamo in tempo per la cena e, in serata, possiamo fare un tour a piedi nel centro storico.

Giorno 5: Praga
Al mattino iniziamo la visita con il quartiere di Nove Mesto dov'è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Venceslao. Proseguiamo la visita guidata raggiungendo il quartiere di Stare Mesto, con la Piazza della Città Vecchia e i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi: il Municipio, la torre dell'Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e palazzo Kinsky. Il pranzo è libero con l'alternativa opzionale di una mini crociera sulla Moldava comprensiva di pranzo a bordo. Anche il pomeriggio è libero, con possibilità di una visita guidata opzionale al Quartiere Ebraico (potrebbe non essere effettuata durante le festività ebraiche). In serata ceniamo in ristorante o birreria.

Giorno 6: Praga
Hradcany è il punto di partenza della nostra visita guidata di Praga. Nel quartiere centro del potere politico si trovano infatti il Castello Reale di Boemia, il Vicolo d'Oro e la Cattedrale gotica di San Vito (in caso di particolari eventi diplomatici o altro la visita potrebbe subire cambiamenti). Sotto il castello e lungo la sponda sinistra della Moldava si sviluppa il quartiere Mala Strana, dove visitiamo la chiesa barocca di San Nicola. Pranzo libero. Nel pomeriggio la visita prosegue con la Chiesa del Bambin Gesù e la statuetta miracolosa, l'Isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo. Cena in serata.

Giorno 7: Praga
Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste lungo il percorso. Pranzo libero. L’arrivo alla propria residenza è prevista nella tarda serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli e tasse aeroportuali incluse (solo per formula volo)
  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per formula volo)
  • Viaggio in bus GT
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Vienna e Praga
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici