Basilea, Alsazia e Friburgo 

da € 650,00
BAF      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Dalla poliedrica Basilea alla giovane e frizzante Friburgo, fino alla pittoresca ed elegante regione dell’Alsazia. Sono solo alcune delle tappe di questo tour in Francia, Germania e Svizzera: quattro giorni in una zona ricca di suggestioni, in cui influenze diverse si uniscono armoniosamente.



Giorno 1: Mulhouse

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Svizzera. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Mulhouse in tempo per una passeggiata orientativa con l’accompagnatore e ceniamo in hotel.

Giorno 2: Friburgo - Basilea - Mulhouse
Raggiungiamo la giovane e ospitale Friburgo, capitale della Foresta Nera. Passeggiamo nel centro storico disposto ad anello che racchiude le piazze principali: Rathausplatz, con il Vecchio e il Nuovo Municipio e la chiesa di S. Martino, e Munsterplatz, con il Duomo gotico in calcare rosso e la torre simbolo della città. Dopo il pranzo libero torniamo a Basilea e dedichiamo un paio d’ore alla visita guidata tra vicoli e piazze del centro storico, ammirando la fontana con le curiose opere di Tinguely, la trecentesca Cattedrale con la Porta di S. Gallo e il doppio Chiostro, e il coloratissimo Municipio affacciato sulla Marktplatz. Ceniamo in serata.

Giorno 3: Colmar - Strasburgo - Mulhouse
Cominciamo l’odierna escursione nella regione francese dell’Alsazia con la visita a piedi della pittoresca Colmar, un mosaico di canali, vicoli e antiche case a graticcio ornate di affreschi, fiori e sculture, dove spiccano il quartiere di Petite Venise e quello dei “tanneurs”, i conciatori. Proseguiamo per Strasburgo, sede del Consiglio d’Europa, e dopo il pranzo ci godiamo a piedi il centro storico visitando con la guida la Cattedrale di Notre Dame e l’antico quartiere di “Petite France” con le case a graticcio e i nidi di cicogna. Possibilità di partecipare ad un rilassante giro in battello lungo i canali della città. La cena ci attende al ritorno a Mulhouse.

Giorno 4: Mulhouse - Lucerna
Rientriamo da questo viaggio in Germania, Francia e Svizzera. Prima però sostiamo sul lago dei Quattro Cantoni a Lucerna per il pranzo libero e per una passeggiata con l’accompagnatore tra le piazzette, le fontane e gli antichi palazzi della città vecchia, alla scoperta del famoso Kapellbruecke, il ponte coperto in legno. L'arrivo alla propria residenza è previsto nella tarda serata.



Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 3 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Visite guidate di Basilea, Strasburgo e Colmar
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici