Valtellina e trenino rosso

da € 1.290,00
VTR      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Verdi pascoli alpini, maestose cime a fare da cornice, saporiti formaggi e tante tradizioni da scoprire. La Valtellina è un territorio immerso nella magia, in cui godere di aria salubre e paesaggi da sogno. E salire sul mitico trenino rosso che attraversa le montagne fino a St. Moritz è un'esperienza speciale.



Giorno 1: Bormio
Partenza al mattino dalla località prescelta alla volta di Como per una passeggiata con l’accompagnatore. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento verso Bormio dove ci attende la cena.

Giorno 2: Bormio
La mattinata è dedicata alla visita guidata del centro storico di Bormio. Per pranzo proponiamo la possibilità di immergervi in un panorama mozzafiato con la salita in funivia fino a Bormio 3000, dove si terrà il pranzo facoltativo in ristorante. Il pomeriggio è a disposizione per approfittare delle Terme. Cena in hotel.

Giorno 3: Tirano - St. Moritz
Ci trasferiamo in pullman a Tirano da dove proseguiamo per St. Moritz con il Trenino Rosso del Bernina. All’arrivo iniziamo il tour guidato della famosa cittadina svizzera. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in carrozza nell'incantevole Val di Fex. Rientro in pullman e sosta a Tirano per visita del Santuario della Madonna. Cena in hotel.

Giorno 4: Parco dello Stelvio
L'intera giornata prevede tempo libero a disposizione. Per i più attivi proponiamo un’escursione facoltativa al Parco Nazionale dello Stelvio, dove con un’esperta guida alpina verrà organizzato un light trekking che terminerà con un pranzo in rifugio. Cena in hotel.

Giorno 5: Grosio
Dedichiamo la mattinata all’escursione a Grosio e al Parco delle Incisioni Rupestri, un museo a cielo aperto in cui si trovano rocce coperte di incisioni risalenti al periodo preistorico. Visiteremo anche i resti di due antichi castelli: quelli di Faustino e il Castello Nuovo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione a Bormio. Per i più attivi possibilità di effettuare un light trekking con guida alpina nei dintorni di Bormio. Cena in hotel.

Giorno 6: Laghi Cancano
La giornata è a vostra disposizione per attività libere. E’ possibile partecipare all’escursione facoltativa ai Laghi di Cancano, dighe artificiali immerse in un’area naturale di sorprendente bellezza. Pranzo libero e cena in hotel.

Giorno 7: Bormio - Livigno
In mattinata ultima passeggiata a Bormio con l’accompagnatore per la visita delle cantine Braulio dove viene prodotto l’omonimo amaro. Pranzo libero. Nel pomeriggio si parte per Livigno, il “paradiso fiscale delle Valtellina“. Tempo a disposizione per una passeggiata e un po’ di shopping. Rientro in hotel e cena di arrivederci.

Giorno 8: Bormio
Al rientro percorriamo la famosa strada del vino dove si produce il Nebbiolo delle Alpi. Visita di una cantina con degustazione di vini. Pranzo libero lungo il percorso e partenza per la città di origine.



I Plus di questo tour:
  • Vivi l'autentica magia delle Alpi soggiornando in hotel a Bormio, a pochi passi dalle Terme e dagli impianti di risalita.
  • Attraversa le Alpi ad oltre 2000 m di quota a bordo del magico Trenino Rosso del Bernina.
  • Degusta il saporito Nebbiolo delle Alpi lungo la panoramica Strada del Vino della Valtellina.


Servizi inclusi:
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visite guidate di Bormio e St.Moritz
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene (acqua e 1/4 di vino inclusi)
  • Degustazione di amaro presso le Cantine Braulio, e di vino lungo la Strada dei Vini
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici