Istanbul e Cappadocia 

da € 1.160,00
IC      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Descrizione
 
Preventivo
 
Questo viaggio a Istanbul e in Cappadocia è un concentrato di Turchia! Non mancano gli ingredienti per scoprire questo affascinante paese: da Istanbul, la porta d'Oriente, dove le influenze di culture diverse sono visibili ovunque si posi lo sguardo, alla Cappaodocia, con i suoi paesaggi mozzafiato.



Giorno 1: Istanbul
Atterrati a Istanbul potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. Prima della cena incontriamo la guida locale che funge anche da accompagnatore.

Giorno 2: Istanbul
Iniziamo la nostra vacanza in Turchia raggiungendo Piazza Sultanahmet, il centro monumentale della città. Su questa piazza si affaccia la splendida Moschea blu. A breve distanza si trova il Palazzo Topkapi, che fu residenza dei sultani per molti secoli. Il palazzo, in realtà, è costituito da una serie di diversi padiglioni immersi in un sontuoso giardino che si apre su viste mozzafiato sul Bosforo e sul Corno d’Oro. L’ingresso alla sezione dell’harem è facoltativo e deve essere prenotato dall’Italia. Dopo il pranzo in ristorante costeggiamo il Corno d’Oro per raggiungere la Moschea di Eyup. Subito in prossimità delle antiche mura bizantine troveremo il Museo di San Salvatore in Chora, che conserva straordinari mosaici del periodo bizantino. Cena in hotel.

Giorno 3: Istanbul
In mattinata andiamo a Sultanahmet per visitare la Basilica di Santa Sofia, oggi moschea. Costruita per volere dell’imperatore Costantino a partire dal 532, l’edificio è un vero capolavoro dell’architettura bizantina. Con una breve passeggiata raggiungiamo l’Ippodromo. Ultima tappa della mattina sarà la famosa Basilica Cisterna, enorme costruzione sotterranea del periodo bizantino. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo la Moschea di Solimano, capolavoro assoluto dell’architetto Sinan. A breve distanza troveremo il Gran Bazar, dove trascorreremo liberamente il resto del pomeriggio. Ceniamo in hotel.

Giorno 4: Istanbul - Ankara 
In mattinata visitiamo il pittoresco Mercato delle Spezie, con i suoi inebrianti profumi e colori vivaci, e facciamo una minicrociera sul Bosforo seguita dal pranzo in ristorante. Nel pomeriggio il nostro viaggio in Turchia ci fa salutare Istanbul e partire in pullman verso Ankara, dove arriviamo per la cena.

Giorno 5: Ankara - Cappadocia
La visita della capitale turca ci permetterà di scoprire con la guida il Museo delle Civiltà Anatoliche, con ricche collezioni di arte ittita, e il Mausoleo di Ataturk, il Padre della Patria. Dopo il pranzo, partiamo in pullman verso la Cappadocia passando nelle vicinanze del Lago Salato Tuz Gölü e ammirando il paesaggio di questa regione. Cena in serata.

Giorno 6: Cappadocia
All’alba abbiamo la possibilità di partecipare a un sorvolo facoltativo in mongolfiera. La giornata è poi dedicata alla visita della Cappadocia: ammiriamo i caratteristici “camini delle fate” e visitiamo villaggi e monasteri in parte scavati nella roccia. Pranziamo in corso d’escursione e rientriamo per la cena. In serata possiamo partecipare, facoltativamente, alla cerimonia dei Dervisci Rotanti.

Giorno 7: Cappadocia - Kayseri
Partiamo per Kayseri in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia, via Istanbul.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • Facchinaggio in hotel
  • 5 pranzi e 6 cene
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici