Il meglio della Turchia 

da € 1.380,00
MT      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un viaggio in Turchia che vi farà conoscere il meglio di questo paese: dallo splendore di Istanbul, con i suoi palazzi, le chiese e l'esotico Gran Bazar, alla scenografica Cappadocia, regione dal grande fascino naturalistico che custodisce importanti siti storici.



Giorno 1: Istanbul
Atterrati a Istanbul ci trasferiamo all’hotel prenotato e potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. Prima della cena incontriamo la guida locale che funge anche da accompagnatore.

Giorno 2: Istanbul
Iniziamo la nostra vacanza in Turchia con la guida a Sultanahmet per visitare la Basilica di Santa Sofia, oggi moschea, l’Ippodromo e la famosa Basilica Cisterna, enorme costruzione sotterranea del periodo bizantino. Dopo il pranzo visitiamo la Moschea di Solimano e trascorriamo liberamente il resto del pomeriggio al Gran Bazar. Ceniamo in hotel.

Giorno 3: Istanbul - Ankara
In mattinata visitiamo il Mercato delle Spezie, il secondo mercato coperto più grande della città dopo il Grand Bazar. Ci imbarchiamo poi in una mini crociera sul Bosforo, con pranzo in ristorante al termine della navigazione. Nel pomeriggio partiamo in pullman verso Ankara, dove arriviamo per la cena.

Giorno 4: Ankara - Cappadocia
Una breve visita della capitale turca ci permette di scoprire il Museo delle Civiltà Anatoliche, con ricche collezioni di arte ittita e del neolitico, e il Mausoleo di Ataturk, il Padre della Patria. Dopo il pranzo, partiamo in pullman verso la Cappadocia passando nelle vicinanze del lago salato Tuz Gölü, e di ammirare il paesaggio di questa regione. Cena in serata.

Giorno 5: Cappadocia
All’alba possibilità di partecipare a un sorvolo facoltativo in mongolfiera. Ci immergiamo poi nelle atmosfere della Cappadocia, dai meravigliosi paesaggi naturali scolpiti dal vento e dalla pioggia che nel corso dei secoli hanno modellato enormi "funghi" di pietra, "i camini delle fate". Al loro interno gli uomini hanno creato chiese, monasteri e vere e proprie città sotterranee scavate nella roccia. Pranziamo in corso di escursione e rientriamo per la cena. In serata possiamo partecipare, facoltativamente, alla cerimonia dei Dervisci Rotanti.

Giorno 6: Cappadocia - Konya - Pamukkale
Dopo la colazione raggiungeremo Konya e visiteremo il Sultanhan, un tipico caravanserraglio. Procediamo quindi verso Konya per visitare il Museo Mevlana, ospitato nel duecentesco monastero dalla cupola verde che conserva le spoglie del fondatore dei dervisci rotanti. Dopo il pranzo proseguiamo per Pamukkale, famosa per le sorgenti termali che si riversano in bianche gradinate di stalattite calcarea. Cena in hotel in serata.

Giorno 7: Pamukkale - Aphrodisia - Kusadasi
Visitiamo la parte antica della città, Hierapolis, con il Tempio di Apollo, il Teatro e la Necropoli, e ammiriamo le vasche calcaree di acqua calda. In seguito, raggiungiamo Aphrodisias, antico insediamento greco e romano che visitiamo dopo il pranzo prima di raggiungere Kusadasi per la cena.

Giorno 8: Kusadasi - Efeso - Kusadasi
La mattina visitiamo gli splendidi resti archeologici dell’antica Efeso, tra i quali i più conosciuti sono il teatro e la biblioteca. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo la cosiddetta Casa di Maria dove la madre di Cristo sarebbe stata portata dall’apostolo Giovanni per trascorrere gli ultimi anni di vita. Ultima tappa della giornata è la Basilica di San Giovanni. Ceniamo in hotel.

Giorno 9: Kusadasi - Izmir
Partenza per Izmir in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea che, transitando per Istanbul, ci riporta in Italia.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Accompagnatore dall’Italia con minimo 20 persone
  • 8 pernottamenti e prime colazioni
  • Facchinaggio in hotel
  • 7 pranzi e 8 cene
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici