Il meglio della Turchia e mare 

da € 1.830,00
MTM      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza Pensione      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un viaggio in Turchia che vi farà conoscere il meglio di questo paese: dallo splendore di Istanbul, con i suoi palazzi, le chiese e l'esotico Gran Bazar, alla scenografica Cappadocia fino al turchese intenso del mare di Bodrum, bordato da spiagge sabbiose che si alternano a scogliere ricche di vegetazione.



Giorno 1: Istanbul
Atterrati a Istanbul ci trasferiamo all’hotel prenotato e potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. Prima della cena incontriamo la guida locale che funge anche da accompagnatore.

Giorno 2: Istanbul
Cominciamo la nostra vacanza in Turchia con le icone di Istanbul! Iniziamo la giornata con la guida a Sultanahmet, per visitare la Basilica di Santa Sofia, oggi moschea. Costruita per volere dell’imperatore Costantino a partire dal 532, l’edificio è un vero capolavoro dell’architettura bizantina. Con una breve passeggiata raggiungiamo l’Ippodromo. Ultima tappa della mattina sarà la famosa Basilica Cisterna, enorme costruzione sotterranea del periodo bizantino. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo la Moschea di Solimano e, a breve distanza, il Gran bazar, dove trascorreremo liberamente il resto del pomeriggio. Ceniamo in hotel.

Giorno 3: Istanbul - Ankara
In mattinata visita al Mercato delle Spezie e poi imbarco in una mini crociera sul Bosforo seguita dal pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partiamo in pullman verso Ankara, dove arriviamo per la cena.

Giorno 4: Ankara - Cappadocia
Una breve visita della capitale turca ci permetterà di scoprire il Museo delle Civiltà Anatoliche, con ricche collezioni come quella di arte ittita e quella del neolitico. Dopo il pranzo, il viaggio in pullman verso la Cappadocia ci porterà nelle vicinanze del Lago Salato, Tuz Gölü, per ammirare il paesaggio di questa regione. Cena in serata.

Giorno 5: Cappadocia
​All’alba c'è la possibilità di partecipare ad un sorvolo facoltativo in mongolfiera. Ci immergiamo nelle atmosfere della Cappadocia, dai meravigliosi paesaggi naturali scolpiti dal vento e dalla pioggia che nel corso dei secoli hanno modellato enormi "funghi" di pietra, "i camini delle fate". Al loro interno gli uomini hanno creato chiese, monasteri e vere e proprie città sotterranee scavate nella roccia. Pranziamo lungo il percorso e rientriamo in tempo per la cena. In serata possiamo partecipare, facoltativamente, alla cerimonia dei Dervisci Rotanti.

Giorno 6: Cappadocia - Konya - Pamukkale
Prima di raggiungere Konya visiteremo il Sultanhan, un tipico caravanserraglio. Arrivati a Konya per visitare il Museo Mevlana, ospitato nel duecentesco monastero dalla cupola verde che conserva le spoglie del fondatore dei dervisci rotanti. Dopo il pranzo proseguiamo per Pamukkale, famosa per le sorgenti termali che si riversano in bianche gradinate di stalattite calcarea. Cena in serata.

Giorno 7: Pamukkale - Aphrodisias - Kusadasi 
Visitiamo la parte antica della città, Hierapolis, con il Tempio di Apollo, il Teatro e la Necropoli, e ammiriamo le vasche calcaree di acqua calda. In seguito, raggiungiamo Aphrodisias, antico insediamento greco e romano che visitiamo dopo il pranzo prima di raggiungere Kusadasi per la cena.

Giorno 8: Kusadasi - Efeso - Kusadasi 
La mattina visitiamo gli splendidi resti archeologici dell’antica Efeso. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo la cosiddetta Casa di Maria dove la madre di Cristo sarebbe stata portata dall’apostolo Giovanni per trascorrere gli ultimi anni di vita. Ultima tappa della giornata è la Basilica di San Giovanni. Ceniamo in hotel.

Giorno 9: Kusadasi - Priene - Mileto - Didime - Bodrum
In mattinata partiamo con la guida in direzione di Bodrum e durante il percorso ci fermiamo per la visita di tre splendidi siti archeologici. La prima tappa è alla scenografica Priene, situata ai piedi di uno sperone roccioso sormontato dall’acropoli; proseguiamo poi per Mileto, ricca città situata lungo le principali rotte commerciali verso l’oriente, e infine Didime, la cui fama si deve al magnifico Tempio di Apollo, le cui proporzioni “sembrano più in armonia con gli dei che con l’uomo”. Arrivo in hotel a Bodrum per la cena.

Giorno 10: Bodrum
La nostra vacanza in Turchia ci concede due giornate interamente dedicate al relax sulla spiaggia di Bodrum. L’antica Alicarnasso è dominata da un antico castello medievale e circondata da una baia di un azzurro abbagliante dove il Mar Egeo si unisce al Mediterraneo. Le splendide spiagge sabbiose sono adatte sia a chi cerca la tranquillità che a chi ama gli sport acquatici.

Giorno 11: Bodrum
Un'altra giornata a totale disposizione sulle splendide spiagge sabbiose di Bodrum, adatte sia a chi cerca la tranquillità che a chi ama gli sport acquatici.

Giorno 12: Bodrum
Trasferimento all’aeroporto di Bodrum per il volo di rientro in Italia, transitando per Istanbul





Servizi inclusi:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti 
  • 11 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 pranzi e 8 cene
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Accompagnatore dall’Italia con minimo 20 partecipanti, escluso soggiorno mare
  • Facchinaggio in hotel
  • Radioguide WIFI personali (tranne soggiorno mare)
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici