San Pietroburgo e Mosca 

da € 1.940,00
SPM      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Questo viaggio in Russia vi conduce in due grandi città: San Pietroburgo, punto di incontro fra arte orientale e occidentale che racchiude nel museo Ermitage milioni di tesori preziosi, e Mosca, ricca di chiese, splendidi palazzi e con il Cremlino, che è un mondo a parte, tutto da scoprire.



Giorno 1: San Pietroburgo
Atterriamo a San Pietroburgo e in serata incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

Giorno 2: San Pietroburgo
Dedichiamo l’intera giornata alla visita guidata di San Pietroburgo. Cominciamo dall’escursione a Petrodvoretz-Peterhof sul Golfo di Finlandia per visitare i giardini con i giochi d’acqua del palazzo dello zar di Petrodvoretz-Peterhof. Una volta pranzato ci spostiamo a Tsarskoe Selo, l’ex Pushkin, per visitare il neoclassico Palazzo di Caterina. Per accedere all’interno dei palazzi sono possibili attese in coda di circa un'ora, anche con prenotazione. La cena è libera.

Giorno 3: San Pietroburgo
L’intera giornata è dedicata alla visita guidata di San Pietroburgo. Al mattino visitiamo la Fortezza dei SS. Pietro e Paolo e nella cui chiesa si trovano le tombe degli zar. Dopo il pranzo ci immergiamo in uno dei più importanti musei, l’Ermitage. Il percorso (escluso il Palazzo degli impressionisti), tocca le più importanti sale di questa immensa collezione di quadri, sculture, opere grafiche, reperti archeologici e oggetti d’arte di ogni genere. Terminata la visita abbiamo la possibilità di rilassarci prima della cena libera con un tour facoltativo in battello sui canali.

Giorno 4: San Pietroburgo - Mosca ( in Treno)
Al mattino il tour a San Pietrobugo continua con la visita guidata alla sfarzosa Cattedrale di S. Isacco con gli interni rivestiti di marmi pregiati, malachite, lapislazzuli, quadri, mosaici e affreschi. Pranziamo quindi con cestino da viaggio sul treno rapido che ci porta in 4 ore a Mosca esplorando dal finestrino paesini e campagne della Grande Russia. La cena ci attende al nostro arrivo.

Giorno 5: Mosca
L’intera giornata è dedicata alla visita guidata di Mosca, da sempre il vero cuore delle Russie, simbolo del potere religioso e politico, che oggi si presenta come una metropoli sfavillante attraversata da meastosi viali, ricca di chiese e splendidi palazzi, di negozi delle migliori griffe e di ristoranti affollati. Cominciamo con un tour panoramico che tocca il cinquecentesco Monastero Novodevici, e prosegue con una passeggiata sulla Piazza Rossa dove spiccano le variopinte cupole della Cattedrale di San Basilio. Dopo il pranzo in ristorante visitiamo con la guida il Museo Tretyakov che conserva la più ampia raccolta dell’arte russa, fra cui antiche icone. Una volta cenato possiamo partecipare a un tour serale opzionale della città illuminata.

Giorno 6: Mosca
Dedichiamo la giornata alla visita guidata di Mosca. Al mattino ci addentriamo nel Cremlino. Qui visitiamo una cattedrale e il Museo dell’Armeria che custodisce il Tesoro di Stato, una raffinata collezione di gioielli, corone, carrozze, vestiti e armi tempestati di gemme e smalti, fra cui le famose uova di Fabergè, il gioielliere degli zar. Terminata la visita passeggiamo nel Giardino di Alessandro, lungo le mura  fino alla Tomba del Milite Ignoto, e dopo il pranzo in ristorante ci godiamo la vivace zona pedonale di Via Arbat, una delle strade più antiche di Mosca. Concludiamo le visite guidate scendendo in una stazione della metropolitana, vero museo sotterraneo della capitale. La cena è libera e possiamo assistere a uno spettacolo folkloristico facoltativo.
 
Giorno 7: Mosca
Abbiamo a disposizione l’intera giornata di queste vacanze a Mosca, con l’opzione di un’escursione facoltativa nei dintorni della capitale a Kolomenskoe, dal XIV secolo residenza estiva degli zar e località di interesse architettonico e naturalistico. Il pranzo è libero e la cena in hotel.

Giorno 8: Mosca
In base all’orario di partenza del volo ci trasferiamo in aeroporto per il rientro in Italia.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Treno da San Pietroburgo a Mosca
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a San Pietroburgo, Mosca
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 4 cene, 4 pranzi e 1 cestino da viaggio (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici