da € 1.710,00
RC      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Gli sfarzi del passato e il presente si incontrano in un tour in Russia che va a toccare tutti i luoghi iconici del paese, da Mosca a San Pietroburgo, dal parco Zaryadye alla Fortezza dei Santi Pietro e Paolo. Un’immersione in una terra che ancora oggi mantiene intatto il suo fascino e il suo mistero.



Giorno 1: San Pietroburgo
Atterriamo all’aeroporto di San Pietroburgo e trasferimento in hotel. In serata incontro con il resto del gruppo e l’accompagnatore. Cena in serata.

Giorno 2: San Pietroburgo
Iniziamo la visita guidata della città con un tour panoramico: il piazzale delle Colonne Rostrate, i palazzi lungo la Neva, il campo di Marte, la prospettiva Nevskij, la Piazza del Palazzo con la colonna Alessandrina, la Piazza di San Isacco e l’Ammiragliato. Dopo il pranzo visitiamo le sale più belle del Museo Ermitage, uno dei più grandi e importanti del mondo e la collezione degli Impressionisti. Cena libera. Possibilità di assistere facoltativamente a uno spettacolo folkloristico.

Giorno 3: San Pietroburgo 
Dedichiamo la mattina alla visita della residenza estiva di Caterina II a Tsarskoe Selo, con la spettacolare e celebre sala d’ambra e il parco progettato in stile classico e inglese. Dopo il pranzo in ristorante escursione facoltativa al parco della residenza di Petrodvoretz, famoso per le numerose fontane con giochi d’acqua o alla residenza di Pavlosk. Rientro a San Pietroburgo per la cena libera.

Giorno 4: San Pietroburgo - Mosca
Alla mattina visitiamo la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, nucleo originale della città su cui svetta la guglia dorata della cattedrale barocca disegnata da Domenico Trezzini e dove sono ospitate le tombe della famiglia degli zar Romanov. Pranzo libero. Partenza in treno veloce per Mosca, seconda tappa del nostro viaggio in Russia. La cena ci attende in hotel al nostro arrivo

Giorno 5: Mosca
Iniziamo la nostra vacanza in Russia con un'intera giornata dedicata alla scoperta di Mosca. In mattinata visita panoramica della città dalla Piazza Rossa alle Colline dei Passeri, attraversando la vivace via Tverskaja. Visitiamo il territorio del complesso monasteriale di Novodevici. Dopo il pranzo visitiamo il territorio del Cremlino ed entriamo in tre delle cattedrali conosciute per le loro cupole d’oro e i loro pregiati affreschi. Dopo la cena libera possiamo dedicarci a un tour facoltativo della città.

Giorno 6: Mosca
La mattinata è a nostra disposizione, con la possibilità di partecipare alla visita facoltativa del Monastero della Trinità di San Sergio, Sergjev Posad, uno dei principali centri religiosi di Russia. Dopo il pranzo visitiamo alcune delle più belle stazioni della metropolitana e passeggiamo lungo la via pedonale Vecchia Arbat. Cena e serata libera.

Giorno 7: Mosca
In mattinata visitiamo visitiamo con la guida il Galleria Tretyakov che conserva la più ampia raccolta dell’arte russa tra cui le più famose grandi icone del maestro Andrej Rublev. Pranzo in ristorante locale mentre la cena è libera. Pomeriggio a disposizione.

Giorno 8: Mosca
In base all’orario di partenza del volo potremmo avere del tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia.


Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Treno da San Pietroburgo a Mosca
  • Visite guidate a San Pietroburgo e Mosca
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 cene, 5 pranzi e 1 cestino da viaggio (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici