da € 1.140,00
SP      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Costruita su oltre cento isole nel delta della Neva, San Pietroburgo è uno scrigno che riserva tesori inestimabili a chi saprà aprirlo: dalle raffinate atmosfere del centro storico alla grandiosità della fortezza di SS. Pietro e Paolo, fino ai capolavori custoditi nel museo Ermitage.



Giorno 1: San Pietroburgo
Atterriamo a San Pietroburgo e in serata incontriamo il nostro accompagnatore prima di cena.

Giorno 2: San Pietroburgo
Per la visita guidata della città cominciamo dalla Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, voluta dallo zar Pietro come bastione difensivo contro gli svedesi, e proseguiamo con la sfarzosa Cattedrale di San Isacco. Dopo il pranzo ci immergiamo in uno dei più vasti e importanti musei al mondo, l'Ermitage. Il nostro percorso tra gli edifici che lo compongono, tra cui l'elegante Palazzo d'Inverno dell'architetto Rastrelli, tocca le più importanti tra le 400 sale di questa immensa collezione di opere d'arte di ogni genere. Prima della cena abbiamo la possibilità di rilassarci con un tour facoltativo in battello sui canali .

Giorno 3: San Pietroburgo
La nostra vacanza in Russia quest'oggi prevede una visita guidata che comincia con la panoramica di San Pietroburgo, raffinata città sognata da Pietro il Grande e costruita dai migliori architetti del Settecento sulle oltre cento isole del delta del fiume Neva, in un complesso gioco di ponti e canali. Dopo il pranzo ci spostiamo a Tsarskoe Selo per visitare il neoclassico Palazzo di Caterina. La cena è libera. 

Giorno 4: San Pietroburgo
L'intera giornata è a nostra disposizione per la visita della città con pranzo libero. La mattina, dal 15/6 al 15/9, abbiamo la possibilità di una visita facoltativa ai giardini delpalazzo dello zar di Petrodvoretz-Peterhof, con i suoi splendidi giochi d'acqua nel parco. Negli altri periodi dell'anno come opzione possiamo visitare il Palazzo di Pavlovsk. Dopo la cena abbiamo l'opportunità di assistere facoltativamente a uno spettacolo folkloristico.

Giorno 5: San Pietroburgo
Prima colazione. In base all'orario di partenza, trasferimento per l'aeroporto e rientro con volo di linea.



Servizi inclusi:
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa. Tasse aeroportuali
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore esperto della destinazione
  • Visite guidate a San Pietroburgo
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 3 cene e 2 pranzi (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici