Crociera sul Volga 

da € 2.490,00
CV      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Tra le grandi città di Mosca e San Pietroburgo si trova la Russia più autentica, nella sterminata campagna attraversata dal fiume Volga, fatta di isbe, monasteri in legno, icone e tradizioni antiche. Villaggi dove il tempo sembra essersi fermato, che ci offrono un'immagine della Russia affascinante e misteriosa al tempo stesso.



Giorno 1: San Pietroburgo
Atterriamo all’aeroporto di San Pietroburgo e trasferimento al porto fluviale. Sistemazione nella cabina riservata, cena ed il pernottamento a bordo. Possibilità di partecipare a delle escursioni facoltative serali acquistabili a bordo.

Giorno 2: San Pietroburgo -  Mandrogi
Colazione e cena a bordo, pranzo in ristorante locale. Visita in pullman di San Pietroburgo alla scoperta dei suoi luoghi più conosciuti. Dopo il pranzo visitiamo ’Ermitage’, il famoso museo che ospita una delle più grandi collezioni al mondo. Tardo pomeriggio rientro a bordo e la nave salpa per Mandrogi.

Giorno 3: Mandrogi - Kizhi
Mattinata a bordo della nave. Tarda mattinata arrivo a Mandrogi nel cuore della Carelia e tempo libero per poter visitare individualmente questo tipico villaggio russo rurale. Passeggiando tra le “isbe” (case in legno colorate) si potranno vedere gli artigiani nei loro tradizionali costumi dedicarsi ai loro manufatti come fanno da secoli. Nel pomeriggio navigazione verso Kizhi. Colazione, pranzo e cena a bordo.

Giorno 4: Kizhi - Goritsy
Arrivo all’isola di Kizhi la mattina presto. Colazione, pranzo e cena a bordo. Tempo a disposizione per visitare Kizhi dichiarata patrimonio dell’umanità per le particolari strutture architettoniche presenti. Il gioiello architettonico dell’isola è la chiesa della Trasfigurazione. In mattinata si riprende la navigazione verso Goritsy. Pomeriggio a bordo della nave per relax o per partecipare alle varie attività.

Giorno 5: Goritsy - Uglich
Colazione, brunch e cena a bordo. Verso mezzogiorno arrivo a Goritsy. Visiteremo il Monastero di San Cirillo Beloserskij. Si tratta di uno dei monasteri russi più antichi, che dall'alto della sua fortezza domina il lago. Il monastero voluto da S. Cirillo alla fine del XV secolo divenne un importante centro religioso, economico e culturale e si arricchì grazie alle donazioni di Zar e Principi. Le riforme di Pietro I e di Caterina II posero fine sua fioritura economica e nel 1924 l’apparato sovietico lo chiuse, trasformandolo in museo. Visiteremo anche il Museo delle Icone che ne espone una delle più belle collezioni al mondo. Nel pomeriggio navigazione per Uglich. 

Giorno 6: Uglic - Mosca
Colazione a bordo, pranzo e cena a bordo. Arriviamo a Uglich, dove faremo una passeggiata nell'antica città, che vanta oltre 1000 anni di storia. Visiteremo il suo Cremlino, la Cattedrale della Trasfigurazione e la Chiesa di St. Dimitry, costruita sul luogo in cui fu assassinato il Principe Dmitry, figlio di Ivan il Terribile. Rientro a bordo e pomeriggio di navigazione con intrattenimento a bordo.

Giorno 7: Mosca
Colazione, pranzo a bordo e cena in un ristorante locale. Arrivati a Mosca dopo pranzo è prevista la visita panoramica di Mosca in bus, che comprende Leningradskaya Street, gli esterni del palazzo del KGB, la Piazza Rossa, i grandi magazzini GUM e il Cremlino di Mosca. È la parte più antica di Mosca ed è sede delle istituzioni governative nazionali della Russia, nonché uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione. Visiteremo una tra le Cattedrali che spiccano all’interno delle sue mura. Dopo la cena in ristorante rientro a bordo o possibilità di partecipare a escursioni facoltative pre acquistabili a bordo.

Giorno 8: Mosca
Le vacanze in Russia sono terminate e in base all’orario di partenza del volo ci trasferiamo in aeroporto per il rientro in Italia.



Servizi inclusi:
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Trasferimenti aeroporto/punto d'imbarco e viceversa
  • Bus locali per le visite da programma
  • Assistenza multilingua (compreso italiano) durante tutta la durata della crociera.
  • Accompagnatore dall’Italia con minimo 20 partecipanti
  • Visite guidate a San Pietroburgo, Mosca e nelle altre località minori indicati nel programma
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • 7 pernottamenti e prime colazioni nella cabina prescelta
  • 7 cene e 6 pranzi (acqua inclusa)
  • Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici