da € 990,00
LC      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un viaggio in Portogallo che permette di conoscere due delle perle più belle del paese: da Lisbona, la seducente capitale, con il pittoresco quartiere dell'Alfama, l'animato quartiere Rossio e la torre di Belém, attraversando le suggestive località di Obidos e Nazarè, si arriva a Coimbra, sede della più antica università portoghese, città in cui storia, arte e vita si intrecciano armoniosamente.



Giorno 1: Lisbona
Atterriamo a Lisbona e in base all’orario di arrivo potremmo cominciare la nostra vacanza in Portogallo con una prima scoperta individuale della capitale portoghese, costruita su sette dolci colline e citta natale del suo patrono, Sant’Antonio. I quartieri della Baixa e del Chiado offrono innumerevoli occasioni di shopping e fra una vetrina e l’altra possiamo gustare una bevanda tipica al famoso Cafe de la Brasileira o alla Cervejaria Trindade. E per abbracciare l’intera città con lo sguardo saliamo individualmente sull’Elevador de Santa Justa. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

Giorno 2: Lisbona
Visitiamo Lisbona e con la guida vediamo i luoghi più interessanti della città, fra i quali Avenida Da Liberdade, l’animato quartiere del Rossio, Praça Do Comércio, la Cattedrale Sé e il pittoresco quartiere dell’Alfama. Passiamo sotto il lungo Ponte 25 de Abril per spostarci a Belém e visitare il Mosteiro Dos Jeronimos, il monumento Dos Descobrimentos e la Torre di Belém. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi. Un’escursione facoltativa con la guida porta alla scoperta della Costa di Estoril e Cascais: visitiamo la residenza estiva dei sovrani portoghesi a Sintra e la spettacolare Boca do Infierno. Cena libera o facoltativa in un locale tipico con spettacolo di fado.

Giorno 3: Lisbona - Obidos - Naxzare' - Coimbra 
Partiamo per Coimbra e sostiamo nell’incantevole borgo di Obidos per ammirare il Castello e le caratteristiche case bianche ricoperte di bouganville e gerani. Proseguiamo per Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori e dopo il pranzo libero passeggiata sullo sfondo di un’ampia baia chiusa da verdi promontori. Arriviamo in serata tra le colline di Coimbra e ceniamo in questa famosa città d’arte.

Giorno 4: Coimbra - Lisbona
Dedichiamo la mattina a una visita guidata panoramica di Coimbra. Iniziamo con la Biblioteca Joanina per poi passeggiare per le stradine e concludere con l’antica Cattedrale Romanica Sé Velha. Dopo il pranzo libero rientriamo a Lisbona. La cena è libera.

Giorno 5: Lisbona
In base all’orario del volo approfittiamo del tempo libero per visite individuali. Tra le mete consigliate ci sono l’Oceanario di Lisbona all’interno del Parque Das Naçoes, la Torre Vasco de Gama, il Museo Nazionale degli Azulejos e il Museo d’Arte Calouste Gulbenkian con preziose collezioni di arte egizia, greco-romana, orientale ed europea. Ci trasferiamo all’aeroporto per il rientro.



Servizi inclusi:
  • Assistente aeroportuale in partenza (da Milano)
  • Volo a/r con bagaglio incluso
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 4 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 cene (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Lisbona e Coimbra
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici