Port. e Santiago de Compostela 

da € 1.360,00
PSC      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
L'anima del Portogallo si svela in tutto il suo calore, fra città ricche di storie e spaccati folkloristici: Lisbona, la bella Porto, la pittoresca Coimbra, Nazarè, Obidos e la mistica Fatima. Il fascino mistico del viaggio prosegue in Spagna, con l'atmosfera di devozione del Cammino di Santiago.



Giorno 1: Lisbona
Atterriamo a Lisbona e in base all’orario del volo approfittiamo del tempo libero per una prima scoperta individuale della città costruita su sette dolci colline dove si arrampicano le funicolari e i caratteristici tram colorati, e che ha dato i natali a Sant’Antonio. Incontriamo l’accompagnatore prima di cenare

Giorno 2: Lisbona
Cominciamo la nostra vacanza in Portogallo e visitiamo con la guida la straordinaria città di Lisbona per scoprirne il centro storico e i quartieri più caratteristici. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi. Un’escursione facoltativa con la guida porta alla scoperta della Costa di Estoril e Cascais: visitiamo la residenza estiva dei sovrani portoghesi a Sintra e la spettacolare Boca do Infierno. Cena libera oppure partecipiamo alla panoramica facoltativa in pullman di Lisbona illuminata seguita da cena e spettacolo di fado.

Giorno 3: Lisbona - Tomar - Fatima - Coimbra
Partiamo per Tomar dove ammiriamo antiche testimonianze dei Templari. Partiamo poi per Fatima e sfruttiamo il tempo a disposizione per il pranzo libero e la visita individuale a questo suggestivo villaggio meta di pellegrini da tutto il mondo. Arriviamo per la cena a Coimbra, città universitaria circondata da colline e adagiata sulla riva destra del Mondego.

Giorno 4: Coimbra - Aveiro - Santiago de Compostela
Dedichiamo la mattina a una visita guidata panoramica di Coimbra. Iniziamo con la Biblioteca Joanina per poi passeggiare per le stradine e concludere con l’antica Cattedrale Romanica Sé Velha. Partiamo per Santiago de Compostela sostando lungo il percorso ad Aveiro per il pranzo libero. Visitiamo individualmente il pittoresco centro storico con palazzi in stile Liberty. Arriviamo a Santiago, nella cui cattedrale è custodita la tomba dell’apostolo Giacomo, in tempo per la cena.

Giorno 5: Santiago de Compostela
Seguiamo la guida in una visita panoramica della città attraverso le antiche vie del centro. Dopo il pranzo libero possiamo disporre a piacere del pomeriggio o aderire alla visita guidata facoltativa sull’Atlantico a La Coruña, dove sorge la Torre de Hércules, faro alto 104 metri. Cena in serata.

Giorno 6: Santiago de Compostela - Tuy - Braga - Porto
Partiamo per Tuy dove seguiamo l’accompagnatore in una breve panoramica del centro storico e della Cattedrale. Lungo il percorso sostiamo a Valença do Minho per il pranzo libero e a Braga. In serata arriviamo a Porto e possiamo scegliere fra la cena libera e quella opzionale a base di pesce in un tipico locale portoghese preceduta da una minicrociera sul Douro.

Giorno 7: Porto
La mattina la guida ci conduce nella città dalle case rivestite di maioliche cominciando con una panoramica in pullman che tocca i punti di maggiore interesse tra cui il Ponte Don Luis I, la Cattedrale e l’animato centro storico. Dopo il pranzo disponiamo liberamente del pomeriggio o aderiamo all’escursione facoltativa a Guimarães. Rientriamo a Porto per la cena.

Giorno 8: Porto
In base all’orario di partenza, disponiamo del tempo libero prima del trasferimento in l’aeroporto e del rientro.



Servizi inclusi:

  • Assistente aeroportuale in partenza (da Milano)
  • Volo a/r con bagaglio incluso
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Lisbona, Coimbra, Porto Santiago de Compostela
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici