da € 1.450,00
ANDA      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Questo viaggio in Andalusia vi conduce nella Spagna del Sud, terra di aranci, di giardini lussureggianti, di splendenti tesori dell’architettura araba e cristiana, e di spiagge alla moda e ritmi incalzanti. Contagiati dall'energia e dal carattere solare degli spagnoli, non vorrete più tornare.



Giorno 1: Malaga - Costal del Sol
Atterrati all’aeroporto di Malaga ci trasferiamo in Costa del Sol e in base all’orario di arrivo approfittiamo del tempo libero per una prima scoperta individuale della citta andalusa o dell’animata e vivace Costa del Sol. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

Giorno 2: Costa del Sol - Ronda - Cadice - Siviglia
Visitiamo con la guida Ronda, suggestivo paesino dalle case bianche che domina dall’altopiano la spettacolare gola di El Tajo. Possiamo apprezzare la capitale dei “pueblos blancos” con una passeggiata tra le stradine tortuose, le piazzette e l’esterno della piu antica Plaza de Toros di Spagna. Dopo il pranzo libero partiamo per Siviglia. Facciamo una sosta per una breve panoramica di Cadice, antica e incantevole citta portuale situata su un’isoletta e raggiungibile attraversando un ponte panoramico sulle acque dell’Oceano. Arrivati a Siviglia, ceniamo.

Giorno 3: Siviglia
Il viaggio in Spagna prosegue con la visita guidata panoramica che tocca: l’isola della Cartuja, con i moderni quartieri costruiti in occasione dell’Expo; Plaza de Espana, il dedalo di antiche viuzze arabe e case bianche del barrio di Santa Cruz; la grande Cattedrale, con all’interno la tomba di Cristoforo Colombo. Una volta pranzato, proseguiamo la visita di Siviglia con un vero gioiello di arte mudéjar: i Reales Alcazares, capolavoro di architettura e casa reale piu antica di Spagna. La sera possiamo scegliere tra la cena libera o quella facoltativa con spettacolo di flamenco.

Giorno 4: Cordova - Granada
Partiamo per Cordova, incantevole capitale romana e araba ai piedi della Sierra Morena. La nostra visita guidata ci porta nel caratteristico centro storico dalle vie contorte e dalle case bianche con patios fioriti di gerani, gelsomini, aranci e limoni. Poi ammiriamo la Mezquita, meravigliosa cattedrale-moschea sostenuta da 856 colonne in granito e marmi. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Granada, tra la Sierra Nevada e la Valle della Vega. Dopo la cena possiamo partecipare allo spettacolo facoltativo gitano di flamenco e goderci la vista suggestiva dell’Alhambra illuminata.

Giorno 5: Granada
Con la guida visitiamo l’Alhambra, citta palatina fortificata sulla cima di una collina che rappresenta il piu celebre esempio di arte araba in Andalusia, i palazzi Nazariti e il Generalife dagli splendidi giardini, dove si vive una strana atmosfera da “Mille e una notte”. Dopo il pranzo libero abbiamo a disposizione il pomeriggio per una passeggiata individuale nel centro storico: Plaza Isabel la Católica, la Gran Vía, la Cattedrale rinascimentale e la Capilla Real. Ceniamo in serata.

Giorno 6: Granada - Malaga - Costa del Sol
Le vacanze in Spagna continuano a Malaga, citta natale di Picasso e noto centro balneare, che l’accompagnatore ci presenta con una breve visita panoramica. Facoltativamente possiamo partecipare a una visita guidata della Cattedrale con la torre campanaria incompiuta e del Museo Picasso contenente opere del celebre pittore. Dopo il pranzo libero e un po’ tempo a disposizione, riprendiamo la strada verso la Costa del Sol dove ci attende la cena

Giorno 7: Costa del Sol
Dedichiamo la giornata al relax, godendoci le spiagge sterminate dell’animata Costa del Sol. In alternativa possiamo aderire all’escursione facoltativa a Gibilterra, un pezzo di Inghilterra sulla penisola iberica. Ammiriamo il paesaggio dello stretto dalla rocca, il monumento alle colonne di Ercole, le grotte di San Michele e le famose scimmie di misteriosa provenienza. Il pranzo e libero e la sera partecipiamo alla cena.

Giorno 8: Costa del Sol
In base all’orario del volo disponiamo del tempo libero prima del trasferimento per l’aeroporto di Malaga e del rientro.



Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e a Roma
  • Volo a/r con bagaglio a mano incluso
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Ronda, Granada, Siviglia, Cordova.
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici