Barcellona e Maiorca 

da € 1.550,00
BAMA      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Due facce della Spagna che incantano ed emozionano allo stesso modo, quella vivace, frenetica e meravigliosamente artistica di Barcellona e quella dell'isola di Maiorca, fatta di bellezze naturali e spiagge da sogno. Un viaggio in cui il relax incontra la curiosità, sempre baciati dai benevoli raggi del sole mediterraneo.



Giorno 1: Barcellona
Le vacanze a Barcellona iniziano con l'arrivo in aeroporto. In base all’orario potremmo disporre di tempo libero per un primo contatto individuale con la capitale catalana che per tradizioni, mitezza del clima e simpatia della gente è considerata una delle città più coinvolgenti di Spagna. Incontriamo l’accompagnatore e ceniamo.

Giorno 2: Barcellona - Colonia Guell
La visita guidata di Barcellona inizia dal Parc Güell, giardino progettato da Gaudí, che comprende la casa dove ha vissuto l’architetto, una terrazza panoramica e la coloratissima Sala de les Cent Columnes. Proseguiamo con l’elegante viale del Passeig de Gracia e visitiamo la maestosa Sagrada Familia. Pranziamo in libertà. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso la Colonia Güell, villaggio alle porte della capitale, dove visitiamo la Cripta di Gaudì. Dopo la cena possibilità di partecipare a una panoramica facoltativa di Barcellona: dal Passeig de Gracia e Plaça de Espanya risaliamo alla collina del Montjuic per una breve sosta al belvedere da dove ammirare la città illuminata.

Giorno 3: Barcellona
Scopriamo ancora Barcellona. Passeggiamo nel Barri Gotic, ammirando gli esterni del Palau de la Musica e del Mercato della Boqueria. Visitiamo l’imponente Cattedrale gotica dedicata alla Santa Croce e a Santa Eulalia, patrona di Barcellona. Arriviamo fino alla Chiesa di Santa Maria del Mar e poi pranziamo in libertà. Nel pomeriggio, visita guidata facoltativa del quartiere dell’Eixample raggiungiamo l’Hospital de Sant Pau. Visitiamo questo edificio, opera dell’architetto Lluís Domènech i Montaner e l'enigmatica Casa Batlló di Antoni Gaudí. Cena libera o possibilità di partecipare a una cena tipica catalana facoltativa.

Giorno 4: Barcellona - Maiorca
Raggiungiamo in volo Palma di Maiorca. Ci trasferiamo in hotel dove ci attende la cena.

Giorno 5: Palma di Maiorca
Dedichiamo la mattinata alla visita della capitale dell’isola di Maiorca, sofisticata città con i suoi palazzi storici, eleganti piazze, gallerie e atelier d’arte, boutique, mercatini, ristoranti e la sua imponente Cattedrale, con gli splendidi interni decorati anche dall’architetto Antonio Gaudì e l’artista Miquel Barcelò. Rientriamo in hotel per il pranzo libero. Il pomeriggio è a disposizione per attività balneari. Ceniamo in hotel.

Giorno 6: Soller - Deia' - Valldemossa
Dedichiamo la giornata alla scoperta della bellezza paesaggistica delle montagne dell’isola e della Sierra de Tramuntana. Iniziamo con la graziosa cittadina di Valldemossa, nel cui monastero Chopin visse e lavorò e sostiamo in una delle numerose piccole caffetterie che la rendono famosa. Proseguiamo con la colonia di artisti di Deía. Arriviamo infine a Soller, dal lungomare orlato di ristoranti di pesce, negozi invitanti e caffè all'aperto. Pranziamo nella zona del Porto. Nel pomeriggio visitiamo il Museo Modernista di Soller, mostra permanente con opere di Joan Miró, Toulouse-Lautrec, Paul Klee, Fernand Léger ed altri artisti maiorchini e non, legati all’isola. Rientriamo in hotel dove ci attende la cena.

Giorno 7: Palma Di Maiorca
La giornata è a disposizione per attività balneari e relax. È possibile partecipare ad una escursione facoltativa al Mercatino di Sineu (solo di mercoledi) e Spiaggia di Formentor in barca. Ceniamo in hotel.

Giorno 8: Palma di Maiorca
La giornata è a disposizione per attività balneari e relax. È possibile partecipare ad una escursione facoltativa di mezza giornata alle Grotte del Drago. Ceniamo in hotel.




Servizi inclusi:
  • Assistente aeroportuale in partenza (da Milano)
  • Volo a/r e voli interni, franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 8 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Visite guidate a Barcellona, Palma de MAIORCA, Soller
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici