Madrid e Andalusia 

da € 1.390,00
MAAN      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un viaggio che appassiona con le notti di movida madrilene e incanta con le atmosfere magiche dell'Andalusia. Da Granada, ricca di suggestioni moresche, a Toledo, adagiata su un promontorio circondato dal fiume Tago; da Siviglia profumata di aranci e gelsomini a Madrid con le sue notti vivaci.



Giorno 1: Madrid
Atterriamo a Madrid e ci trasferiamo in hotel. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

Giorno 2: Madrid
Iniziamo con la visita guidata della capitale: il Viale del Prado, la stazione liberty di Atocha, la Puerta de Alcalá, Plaza de Toros e Plaza Colón, fino a Plaza de Oriente, dove ammiriamo gli esterni del Palazzo Reale e dell’Opera. Dopo il pranzo, visitiamo con la guida il celebre Museo del Prado, con capolavori di Goya e Velásquez. Disponiamo di un po’ di tempo per visite individuali, passeggiate o acquisti. La cena è libera e possiamo aderire alla cena facoltativa a base di tapas e sangría, seguita da una panoramica notturna in pullman con il nostro accompagnatore.

Giorno 3: Madrid - Toledo - Granada
Partiamo per Toledo e visitiamo la Cattedrale gotico-mudéjar, la chiesa di Santo Tomé con uno dei dipinti di El Greco e la Sinagoga del Transito. Passeggiamo tra i vicoli e pranziamo in libertà. Partiamo alla volta di Granada passando per la regione della Mancha. Dopo la cena è facoltativo assistere allo spettacolo gitano di flamenco con una panoramica notturna, per ammirare l’Alhambra illuminata.

Giorno 4: Granada
Con la guida visitiamo l’Alhambra, città palatina fortificata sulla cima di una collina che rappresenta il più celebre esempio di arte araba in Andalusia. Dopo il pranzo libero abbiamo a disposizione il pomeriggio per una passeggiata individuale nel centro storico o negli antichi mercati della seta e delle granaglie. Possiamo prendere parte ad una visita guidata facoltativa che ci porta a scoprire le meraviglie del centro storico e della Capilla Real, dove sono sepolti i Re Cattolici. Ceniamo in serata.

Giorno 5: Granada - Ronda - Siviglia
Visitiamo con la guida Ronda, suggestivo paesino dalle case bianche che domina dall’altopiano la spettacolare gola di El Tajo. Dopo il pranzo libero partiamo per Siviglia, dove in serata ci attende la cena. Dopo cena, possiamo assistere ad uno spettacolo di flamenco facoltativo.

Giorno 6: Siviglia
La guida ci porta a esplorare la città iniziando con l’isola della Cartuja con i moderni quartieri, la Torre dell’Oro e dell’Argento, Plaza de Espana, e il dedalo di antiche viuzze del barrio di Santa Cruz: in ultimo ammiriamo la Cattedrale con la celebre Giralda. Dopo il pranzo libero, ci attende la visita guidata dei Reales Alcazares, capolavoro mudéjar e casa reale piu antica di Spagna. Ceniamo in serata.

Giorno 7: Siviglia - Cordova - Madrid
Visitiamo con la guida Cordova partendo dalla Mezquita, la cattedrale-moschea sostenuta da 850 colonne, e passeggiamo per l’intreccio di vie contorte del piccolo centro storico. Pranziamo in ristorante. Proseguiamo per Madrid e al nostro arrivo ci attende la cena libera.

Giorno 8: Madrid
In base all’orario del volo disponiamo di tempo libero prima del trasferimento per l’aeroporto e del rientro.




Servizi inclusi:
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusi
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene e 2 pranzi (acqua inclusa)
  • Visite guidate a Madrid, Toledo, Granada, Ronda, Siviglia, Cordova
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici