Tenerife: il fascino dell'Atlantico 

da € 1.190,00
TEN      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Mezza pensione - bevande incluse      
Descrizione
 
Preventivo
 
Tenerife, la più famosa delle Isole Canarie, offre un clima mite tutto l'anno e ampie spiagge sabbiose punteggiate da verdi palme, ideali per una vacanza di relax. Custodisce inoltre suggestivi borghi in stile coloniale, una natura rigogliosa e un vulcano, attivo ma dormiente, che è anche la vetta più alta di Spagna.



Giorno 1: Tenerife
Partiamo in aereo dalla città prescelta alla volta delle Isole Canarie e di Tenerife. Atterriamo a Tenerife Sud e ci trasferiamo in hotel. In base all'orario del volo potremo avere del tempo libero per una prima passeggiata in riva al mare prima della cena.

Giorno 2: Candelaria - Santa Cruz - Playa de las Teresitas
Incontriamo la guida e partiamo in direzione di Candelaria nota per la basilica che ospita l'immagine della madonna conosciuta come “la Morenita”, patrona delle Canarie. Proseguiamo verso Santa Cruz la capitale dell’isola moderna, vivace e cosmopolita. Visiteremo la moderna piazza di Spagna e l'auditorium progettato da Santiago Calatrava (solo esterni). Per terminare raggiungiamo il centro storico per visitare la Cattedrale. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Playa de las Teresitas dove avremo del tempo libero per fare un bagno o per passeggiare lungo la spiaggia dorata. Rientriamo in hotel dove ci attende la cena.

Giorno 3: Masca - Garachico
Giornata a disposizione per il relax in spiaggia con trattamento di pensione completa in hotel. Chi lo desidera potrà partecipare all'escursione a Masca e Garachico. Masca è un minuscolo villaggio di soli 100 abitanti, nel massiccio del Teno. Sarete circondati dalla bellezza assoluta: da un lato la montagna e dall'altra lo sfondo dell'oceano, con profondi dirupi e burroni che rendono questa escursione davvero molto emozionante. A seguire, percorrendo una strada panoramica mozzafiato, raggiungiamo Garachico, l’antica capitale dell’isola, che venne abbandonata nel 1706 a seguito di un'eruzione del Teide. Ancora oggi conserva un bel lungomare di lava e un centro storico con case coloniali. Il pranzo è libero in corso di escursione.

Giorno 4: Vulcano Teide
Il vulcano Teide è uno dei più grandi del pianeti ed è la vetta più alta di tutta la Spagna. Partiamo con la guida e dopo 40 minuti sostiamo a Vilaflor, il piccolo villaggio dove è nato Pedro de San José' de Bethencourt, il primo santo nato nelle Isole Canarie, poi missionario in Guatemala. Proseguiamo verso le pendici del Teide ed il paesaggio che ammireremo si farà sempre più interessante: vedremo le antiche colate di lava, faremo delle soste fotografiche e delle brevi camminate per ammirare con calma l'unicità del paesaggio, arrivando con il bus fino a circa 2000 metri. Il pranzo è libero. Rientriamo in hotel nel pomeriggio. La cena è prevista in hotel.

Giorno 5:  Puerto de la Cruz - La Orotava
Un’altra giornata di totale relax nella calda atmosfera di Tenerife con trattamento di pensione completa in hotel. I più curiosi potranno approfittare per effettuare una escursione guidata a Puerto de la Cruz, piccolo comune che conserva un un bellissimo centro storico e un meraviglioso affaccio sul mare. Dopo la visita avrete del tempo libero per mangiare e passeggiare liberamente (il pranzo è libero in corso di escursione). Nel primo pomeriggio si riprende il bus per raggiungere La Orotava Considerata una delle località più belle di Tenerife, possiede un suggestivo centro storico, dove spicca la grande cupola rossa dell'Iglesia de La Concepción. Rientriamo in hotel nel pomeriggio.

Giorno 6: Parque Rural de Anaga - San Cristobal de la Laguna
Dopo la prima colazione partiamo verso il Parque Rural de Anaga, dichiarato Riserva della biosfera. All’arrivo ci attende la guida per una passeggiata naturalistica. Proseguiamo per Cristobal de la Laguna che dal 1999 fa parte della lista patrimonio Mondiale dell'Unesco, possiede infatti degli splendidi edifici costruiti tra il XVI e XIX secolo raccolti nel suo particolare centro storico. La Laguna e famosa anche per la sua università , fondata nel 1701. Dopo la visita guidata avremo del tempo a disposizione per mangiare qualcosa in uno dei ristoranti caratteristici. Rientriamo in hotel nel pomeriggio. Ceniamo in hotel.

Giorno 7: la Gomera - Tenerife
Un’ultima giornata a Tenerife interamente dedicata al relax in spiaggia o nella piscina dell’hotel sempre con trattamento di pensione completa. Se invece hai ancora voglia di scoprire le bellezze di questa terra, potrai prenotare una escursione facoltativa alla vicina isola di La Gomera straordinaria per le ricchezze naturali come il Roque de Agando, il Parco Nazionale di Garajonay o la misteriosa Laguna Grande. Questa è anche l’isola del “silbo gomero” (il fischio di La Gomera) ed avremo modo di assistere ad una esibizione durante il pranzo.

Giorno 8: Tenerife
In base all’orario del volo ci trasferiamo all’aeroporto per il rientro all’aeroporto di origine.



Servizi inclusi:
  • Assistente aeroportuale in partenza (da Milano e Roma)
  • Volo a/r, franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Visite in bus GT a uso esclusivo dei clienti
  • Accompagnatore/guida locale per tutto il tour
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene e 3 pranzi (acqua e vino della casa inclusi ai pasti)
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici