da € 3.270,00
AC      
Tipologia: Hotel      
Trattamento: Pernottamento e prima colazione      
Descrizione
 
Preventivo
 
Un itinerario in Argentina che vi porterà dalla multietnica, esuberante e piena di storia Bueons Aires, coi suoi ricchi musei e i frequentati locali di tango, al profondo sud della Terra del Fuoco, in Patagonia, ai “confini del mondo”, con la sua natura selvaggia e incontaminata. Due facce di un unico e meraviglioso paese: l’Argentina!



Giorno 1: Buenos Aires
Il viaggio in Argentina inizia con la partenza per Buenos Aires e il pernottamento a bordo. Buenos Aires è una delle più grandi metropoli del continente sudamericano, multietnica, esuberante, elegante, caratterizzata da sontuosi viali e caffè vecchio stile dove aleggiano le note del tango.

Giorno 2: Buenos Aires
All’arrivo a Buenos Aires, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio iniziamo il nostro viaggio in Argentina con la visita dei luoghi più interessanti della capitale: Plaza de Mayo, la sede del Governo, il Cabildo, la Cattedrale Metropolitana, l’Avenida de Mayo, il Palazzo del Congresso, il Teatro Colón, i quartieri La Boca e Palermo e il Planetario. In serata, la cena con spettacolo di tango.

Giorno 3: Buenos Aires
La giornata è a disposizione per scoprire la città passeggiando tra le sue vie e visitando individualmente musei e monumenti. Per vivere a pieno il fascino della città possiamo partecipare ad attività facoltative come l’escursione al Delta del Tigre o a una Fiesta Gaucha in una “estancia”.

Giorno 4: Buenos Aires - Ushuaia
Trasferimento in aeroporto e partenza per Ushuaia. All’arrivo trasferimento in hotel. Nel pomeriggio ci imbarchiamo sul catamarano per una crociera lungo il canale di Beagle che ci porta fino all’Isola degli Uccelli dove vedremo cormorani, gabbiani e altre specie; proseguiremo poi verso l’Isola dei Leoni Marini con il Faro Les Eclaireurs, dalla quale avremo una splendida vista sulla città e sulle Ande.

Giorno 5: Ushuaia
Al mattino visiteremo il Parco Nazionale della Terra del Fuoco, con i suoi suggestivi panorami sul Canale di Beagle, per giungere fino al fiume Lapataia e alla Laguna Verde. Continuiamo poi verso la Baia Lapataia sostando al Lago Roca. Prima del pranzo libero, escursione a bordo del Treno della Fine del Mondo. Al termine, rientro in albergo. Pomeriggio a disposizione.

Giorno 6: Ushuaia - El Calafate
Trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate. All’arrivo trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 7: Perito Moreno - El Calafate
Al mattino partiamo per il Ghiacciaio del Perito Moreno, situato all’interno del Parque Nacional Los Glaciares, a 80 km da El Calafate, un impressionante fiume di ghiaccio con una superficie di 257 km2, una lunghezza di 30 km e un fronte di 4km: l’altezza della facciata oscilla tra i 50 e i 60 metri sopra il livello del lago. Camminando sulle passerelle potremo osservare le spettacolari spaccature e ascoltare i rumori provenienti dai crepacci. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa in barca, per giungere in prossimità di uno dei lati del ghiacciaio e ammirarne da vicino l’impressionante maestosità. Rientro in hotel nel pomeriggio.

Giorno 8: El Calafate
La nostra vacanza in Argentina ci regala oggi un'intera giornata a disposizione, durante la quale possiamo scegliere di partecipare a una fra le varie escursioni facoltative (non incluse nella quota). Suggeriamo di arricchire il nostro viaggio partecipando alla escursione facoltativa alla Estancia Cristina, per salire fino al suo punto panoramico da dove si può godere di una bellissima vista del Ghiacciaio Upsala (da aprile a settembre questa facoltativa è sostituita con la navigazione sui Ghiacciai). Possibilità anche di passeggiate a cavallo. I pasti sono liberi.

Giorno 9: El Calafate - Buenos Aires
Ci trasferiamo all’aeroporto e raggiungiamo in volo Buenos Aires, dove avremo il resto della giornata a disposizione. I pasti sono liberi.

Giorno 10: Buenos Aires
Intera giornata a disposizione, prima del trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro.

Giorno 11: Italia 
Arrivo in Italia.



Servizi inclusi:
  • Assistente aeroportuale in partenza da Milano o Roma
  • Volo a/r e voli interni, franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Trasporti con veicoli privati e mezzi pubblici
  • Assistenti aeroportuali in loco parlanti spagnolo/ inglese
  • Guide locali parlanti italiano a Buenos Aires, Pto Madryn, Ushuaia, El Calafate
  • Guida multilingue parlante spagnolo/inglese durante la navigazione al canale di Beagle
  • 8 pernottamenti e prime colazioni
  • 1 cena (bevande incluse)
  • Tutti gli ingressi previsti dal programma.
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici